
Digital
Subito va in 'Black Out' per Earth Hour 2017
Subito, azienda n. 1 per vendere e comprare con oltre 8 milioni di utenti unici mensili*, ha partecipato all’Earth Hour, l’iniziativa mondiale di WWF che lega cittadini, istituzioni e aziende nel compiere un gesto simbolico: spegnere le luci per un’ora per vincere la sfida del cambiamento climatico.
Per la prima volta anche Subito si è unita a questa sfida assieme a WWF Italia invitando tutti i suoi utenti a spegnere le luci dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 25 marzo e per farlo ha oscurato la propria homepage mostrando una cartina dell’Italia fin troppo illuminata.
Inoltre, ha inviato un comunicazione (DEM) a circa 4 milioni di utenti iscritti su Subito per sensibilizzarli sul tema ed indirizzarli sul sito dedicato alla campagna di WWF Italia www.oradellaterra.org
Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri. La mobilitazione mondiale organizzata da WWF e nata nel 2007 a Sidney ha proprio lo scopo di sensibilizzare tutti riguardo il tema del cambiamento climatico, mettendo in evidenza il fatto che tutti – cittadini, istituzioni e aziende – devono attivarsi per contrastare questo fenomeno.