Educational
ADM promuove il Master in Marketing Management
Dopo le precedenti tre edizioni del Master in Retailing, ADM Associazione della Distribuzione Moderna ha deciso di far confluire il proprio patrimonio di competenze e relazioni nel nuovo Master in Marketing Management. La presentazione è avvenuta oggi, 15 maggio, alla presenza di Paolo Fregosi, Direttore ADM, Davide Pelligrini Direttore Operativo del Master Università degli Studi di Parma, e Antonella Rossi, Direttore Il Sole 24 Ore Formazione.
Il Master rappresenta un percorso formativo di prestigio per futuri professionisti del settore. Si tratta di un corso post laurea indirizzato a giovani laureati che intendono assumere competenze distintive nelle Aree del consumer marketing o del retail marketing. Sono due specializzazioni caratterizzate dalle forti complementarietà funzionali, e hanno come punto di riferimento la domanda finale, ma come area di azione, rispettivamente, quella industriale e distributiva.
Il corso si sviluppa con una struttura a Y che inizia con un percorso comune dedicato a competenze di marketing trasversali, e si dirama nei due indirizzi specialistici. Altro aspetto innovativo della struttura didattica è l'ideazione di di una equa suddivisione tra corso in aula e stage, entrambe della durata di sei mesi.
Nell'indirizzo Retail, ADM intende confermare la propria connotazione distintiva nel panorama dei corsi di specializzazione post-laurea, con un'offerta formativa sostenuta da almeno 20 borse di studio e rivolti a candidati di tutte le facoltà, quindi non solo economiche. Il Master che si terrà al Campus Università degli Studi di Parma, prevede un numero chiuso: le selezioni termineranno entro il 20 luglio 2007. I corsi avranno inizio a settembre 2007 con 1200 ore di aula e 900 di stage circa e si chiuderanno alla fine del settembre 2008.
Ottavia Palazzani