UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Educational

Al via a febbraio il corso Basic Marketing della Sda Bocconi

Il corso Basic Marketing della Sda Bocconi , giunto alla sua 38a edizione, rilegge le dimensioni fondamentali del Marketing alla luce dei cambiamenti in atto, al fine di fornire ai partecipanti un modello manageriale e operativo applicabile ad una pluralità di realtà differenti: mercati di consumo, di servizi, industriali. L'iniziativa si rivolge prevalentemente a junior e assistant product manager, sales e area manager, persone che operano nel campo della pubblicità, delle ricerche di mercato e dei servizi di Marketing.

Il corso si rivolge anche a manager con una maggiore anzianità aziendale maturata in aree diverse dal Marketing, ma che intendono acquisire le competenze di base in questo ambito. Attraverso la trattazione approfondita dei modelli e degli strumenti operativi fondamentali del Marketing, il corso si propone di creare e di consolidare le competenze dei partecipanti necessarie per sviluppare un forte orientamento al cliente. In particolare, verranno approfonditi: il processo di analisi delle variabili ambientali, della domanda e della concorrenza; la formulazione delle strategie di Marketing, la definizione delle variabili del Marketing operativo, il ruolo delle ricerche di marketing; il controllo delle attività e dei risultati delle decisioni di marketing.

l'iniziativa di formazione prevede lo svolgimento di esercitazioni individuali e di gruppo sui temi affrontati nel programma. Ogni partecipante potrà contare sul supporto della Faculty SDA per la definizione di un Piano di Marketing relativo ad un prodotto scelto dal partecipante stesso. Basic Marketing, della durata totale di 56 sessioni, si svolgerà presso la Sda Bocconi a Milano, dalle ore 18,30 alle ore 20,30, dal 27 febbraio al 13 aprile (I modulo) e dal 2 al 25 maggio 2006 (II modulo).