Educational

Al via a maggio i nuovi corsi Value Lab

Dal 25 al 28 maggio a Milano torna l'appuntamento con le giornate di formazione organizzate da Value Lab, società di consulenza di management specializzata nelle aree Marketing, Vendite e Retail. Obiettivo di questa sessione di corsi sarà illustrare strumenti e competenze per massimizzare la redditività e ridurre i rischi.

I partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi direttamente con i senior manager e i partner Value Lab, impegnati quotidianamente a fianco delle aziende. Il programma della sessione primaverile propone quattro appuntamenti:
- lunedì 25 maggio
Reti di Vendita: razionalizzazione ed efficienza. Pianificare, gestire e controllare le attività delle reti di vendita con un approccio microterritoriale e l'analisi geografica dei dati commerciali
- martedì 26 maggio
Geomarketing per aumentare la redditività: GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire la forza vendita, sviluppare la rete e creare traffico sul punto vendita
- mercoledì 27 maggio
Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e Local Marketing: sfruttare i Customer Data Base per acquisire e fidelizzare i clienti con campagne mirate e massimizzare il ritorno su investimenti in comunicazione e marketing
- giovedì 28 maggio
Workshop tecnico 'Il Data Mining - principi, tecniche e metodologie': strumenti e metodologie per sfruttare i data base di marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).

Orientati all'operatività immediata, i corsi Value Lab integrano componenti metodologiche, applicazioni pratiche e illustrazione di case study di successo. Gli appuntamenti sono a numero chiuso per favorire l'interazione tra i partecipanti.

Per informazioni e approfondimenti: www.valuelab.it .