Educational
Al via a maggio i nuovi corsi Value Lab
Dal 25 al 28 maggio a Milano torna l'appuntamento con le giornate di
formazione organizzate da Value Lab, società di consulenza di
management specializzata nelle aree Marketing, Vendite e
Retail. Obiettivo di questa sessione di corsi sarà illustrare strumenti e
competenze per massimizzare la redditività e ridurre i rischi.
I partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi direttamente con i
senior manager e i partner Value Lab, impegnati quotidianamente a fianco delle
aziende. Il programma della sessione primaverile propone quattro appuntamenti:
- lunedì 25 maggio
Reti di Vendita:
razionalizzazione ed efficienza. Pianificare, gestire e controllare le attività
delle reti di vendita con un approccio microterritoriale e l'analisi geografica
dei dati commerciali
- martedì 26 maggio
Geomarketing per aumentare la
redditività: GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire la forza
vendita, sviluppare la rete e creare traffico sul punto vendita
- mercoledì
27 maggio
Data Mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, Direct e
Local Marketing: sfruttare i Customer Data Base per acquisire e fidelizzare
i clienti con campagne mirate e massimizzare il ritorno su investimenti in
comunicazione e marketing
- giovedì 28 maggio
Workshop tecnico 'Il
Data Mining - principi, tecniche e metodologie': strumenti e metodologie
per sfruttare i data base di marketing (regressione, analisi fattoriale, cluster
analysis, alberi decisionali, survival analysis, basket analysis).
Orientati all'operatività immediata, i corsi Value Lab integrano componenti metodologiche, applicazioni pratiche e illustrazione di case study di successo. Gli appuntamenti sono a numero chiuso per favorire l'interazione tra i partecipanti.
Per informazioni e approfondimenti: www.valuelab.it .