Educational
Al via a maggio il corso 'Talenti in comunicazione'
L'ente Italiaindustria (www.italiaindustria.com ) lancia un'interessante
iniziativa di formazione gratuita, finanziata dalla Regione
Lombardia con il nuovo sistema delle doti.
L'obiettivo è quello di dare a giovani di talento un'opportunità formativa 'atipica' e molto pratica nell'ambito della comunicazione, gettando le basi per una nuova scuola, finanziabile con fondi.
Il corso, battezzato 'Talenti in comunicazione' , prevede 300 ore di docenza (di cui 120 ore in stage presso agenzie pubblicitarie) e si terrà a Milano (zona piazza Udine) a partire dal mese di maggio.
I destinatari sono giovani disoccupati, residenti o domiciliati a Milano. I docenti saranno pubblicitari che operano sul campo, in note agenzie milanesi (Tribe Communication, Aldo Biasi Comunicazione, CasiraghiGreco & ), che quindi potranno trasmettere competenze pratiche in ambito marketing e comunicazione.
Le iscrizioni, già iniziate con la pubblicazione del catalogo la scorsa settimana, possono essere effettuate collegandosi al sito della Regione Lombardia, www.dote.regione.lombardia.it . Cliccando su 'offerta formativa' apparirà il banner che rimanda al catalogo on line. Inserendo nel motore di ricerca il titolo del corso ('Talenti in comunicazione' ) apparirà la descrizione dei contenuti in dettaglio e sarà possibile effettuare l'iscrizione on line.
In caso di necessità è opportuno contattare il numero verde della Regione e in parallelo effettuare l'invio della richiesta di adesione all'indirizzo di posta paolopertici@italiaindustria.com .