UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

Al via il Master Europeo in giornalismo sportivo di Eurosport

Ha preso il via all'Universidad Europea de Madrid l'anno accademico 2006-2007 del Master Europeo in giornalismo sportivo di Eurosport.

Il Master rappresenta l'unico diploma post-universitario in giornalismo paneuropeo che offre ai laureati di tutto il mondo l'opportunità di specializzarsi in giornalismo sportivo. Ad esso partecipano quest'anno 15 studenti provenienti da dieci diversi Paesi (compresi Messico e Malesia); tra questi, il milanese Alessandro Foresti, che di recente ha conseguito un Master in Scienze Economiche ad Abrdeen (UK) ed è appassionato di rugby.

Nato nel 2000, il Master Europeo in giornalismo sportivo è condotto da un team di più di 30 insegnanti e da un gruppo di professionisti con una significativa esperienza nell'ambito dei media e della televisione europea e ha ad oggi formato più di 200 nuovi giornalisti. Il diploma è diviso in due parti, una teorica di 7 mesi all'Università e l'altra di praticantato di 3 mesi presso una delle sedi di Eurosport. Il corso si struttura in 5 moduli che coprono le più importanti aree del giornalismo sportivo: il linguaggio televisivo, educazione fisica e scienza dello sport, il giornalismo via internet, introduzione e presentazione di canali sportivi paneuropei e un progetto finale.