Educational
Al via l'ottava edizione del Master in Marketing Management promosso da A.D.M.
Ha preso il via in questi giorni l'ottava edizione del Master in Marketing Management promosso da A.D.M., l'Associazione della Distribuzione Moderna, in collaborazione con l'Università di Parma e Il Sole 24 Ore. L'iniziativa si pone l'obiettivo di formare una nuova generazione di manager altamente specializzati da inserire nel mondo della grande distribuzione e dell'industria.
I partecipanti al Master sono quaranta giovani neolaureati scelti a seguito di una accurata selezione basata su requisiti distintivi quali il titolo di studio, la votazione conseguita e la conoscenza delle lingue straniere oltre che su test psico-attitudinali. Il Master, della durata di un anno a tempo pieno, ha la particolarità di un percorso che, dopo un inizio comune, prevede due indirizzi specialistici: uno dedicato al Consumer Marketing e l'altro al Retail Marketing,
L'inaugurazione ufficiale ha visto, dopo il saluto iniziale da parte di Ferruccio De Bortoli (Direttore Il Sole 24 Ore), Eraldo Minella (D.G. Div. Professionisti il Sole 24 Ore), Paolo Fregosi (A.D. A.D.M.), Antonella Rossi (Dir. Formazione Il Sole 24 Ore) e Guido Cristini (D.G. Master – Università di Parma), un'interessante tavola rotonda coordinata da Giampiero Lugli (Rettore Università di Parma) che ha visto come protagonisti Mario Maiocchi (Metro), Camillo de Berardinis (Conad), Gino Lugli (Ferrero) e Giorgina Gallo (L'Oreal). La mattinata si è chiusa con la presentazione del percorso formativo e dei partecipanti da parte di Davide Pellegrini, Direttore Operativo del Master.