Educational

Comunicattore fa lezione allo Iulm

Lunedì 21 aprile, presso l'Università Iulm, Comunicattore sarà ospite del corso 'Linguaggi della pubblicità', dove incontrerà e si confronterà con i giovani studenti tenendo una lezione dedicata ai nuovi media.

L'incontro, coordinato da Giuseppe Stigliano nelle lezioni di Mauro Ferraresi, vuole essere un importante momento di incontro tra cultura d'impresa e accademia avvalendosi di professionisti che possano così portare la loro maturata expertise nelle aule universitarie.

Federico Attore, direttore generale di Comunicattore, e Christian Ubbiali, executive creative director, affronteranno la tematica 'Nuovi media al servizio della comunicazione'. Un ambito ben rappresentato dal nuovo dipartimento C+ creato all'interno dell'agenzia per lo studio, lo sviluppo e l'applicazione a progetti di comunicazione quali l'azione di guerrilla del Pesce rosa o l'utilizzo di piattaforme multimediale alternative.

"L'opportunità di essere ospiti allo Iulm – commenta Federico Attore – rappresenta quanto Comunicattore sia costantemente attenta all'evoluzione del settore in cui operiamo e ne anticipi per certi aspetti gli elementi di interazione. Non dimentichiamo infatti che siamo stati la prima agenzia italiana ad approcciare il mondo di SL."

La lezione ripercorrerà gli aspetti teorici della comunicazione attraverso la presentazione di una serie di case history opportunamente selezionate. Il know how acquisito permetterà così di affrontare temi legati alle teorie del passaparola, o di argomentare su azioni quali la guerrilla marketing , il viral, l'ambient, concludendo con il virtual social world.

Proprio su quest'ultimo tema verrà presentato quasi in anteprima assoluta l'importante progetto sviluppato per conto del cliente Alfa Lum, azienda leader nel settore dei serramenti e delle porte che con grande lungimiranza ha accolto in modo decisamente favorevole l'apertura verso i nuovi mezzi di comunicazione.