Educational

'Comunicazione strategica in tempo di crisi' al workshop del Sole 24 Ore

Il 27 maggio si terrà il workshop organizzato dal quotidiano Il Sole 24 Ore in partnership con l'agenzia di relazioni pubbliche MS&L Italia. Parteciperanno come docenti: Daniela Canegallo, CEO MS&L Italia; Franco Perugia, Senior Consultant MS&L Italia; Elisabetta Moroni e Sergio Pisano, Business Unit Manager MS&L Italia.

Si terrà mercoledì 27 maggio il workshop 'La comunicazione come asset strategico in tempo di crisi' organizzato dal quotidiano Il Sole 24 Ore in partnership con l'agenzia di relazioni pubbliche MS&L Italia.

Il workshop fa parte del Corso di Formazione de Il Sole 24 Ore 'Change Management: come governare complessità e cambiamento', che avrà inizio, martedì 26 maggio nella sede milanese de Il Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91 (per informazioni: 02-3022.3205).

Il Corso di Formazione, strutturato in quattro giornate, si pone come obiettivo di offrire alle imprese strumenti e metodologie per far fronte alla necessità di trovare nuove strade di sviluppo nell'attuale fase di rallentamento dell'economia.

Fra gli asset strategici, la comunicazione ha un ruolo importante: come comunicare in tempi di crisi alle business community, stakeholders e risorse interne? Nel corso del secondo workshop verranno trattati vari argomenti: il ruolo della comunicazione nella gestione del cambiamento; scegliere il giusto communication mix per il change management; ottimizzare gli investimenti in 'brand equity' e marketing communication; minimizzare i costi della 'crisis prevention'; come approcciare situazione di crisi; come individuare gli strumenti più adatti per pervenirle, gestirle e recuperare il danno d'immagine.

All'incontro, in cui verranno illustrate anche alcune case-history e idee creative per governare la fase di post-crisi e di riconquista della credibilità, parteciperanno come docenti: Daniela Canegallo (nella foto), CEO MS&L Italia; Franco Perugia, Senior Consultant MS&L Italia; Elisabetta Moroni e Sergio Pisano, Business Unit Manager MS&L Italia.

Per informazioni consultare il programma dell'iniziativa: www.formazione.ilsole24ore.com

EC