Educational

Gag insegna alla Scuola Internazionale di Comics

Siglata la partnership per il corso di web design per l'anno accademico 2008/2009 tra la web agency del Gruppo FilmMaster (nella foto direttore tecnico e ad Emanuele Terracina) e l'accademia fondata nel 1979 dal disegnatore Dino Caterini.

E' nata la partnership tra Gag, la web agency del Gruppo FilmMaster , e la sede di Roma della Scuola Internazionale di Comics per il corso di web design per l'anno accademico 2008/2009.

La Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative, Grafiche, Digitali e Lettere, è stata fondata nel 1979 dal disegnatore Dino Caterini , a tutt'oggi direttore generale.

L'accordo tra le due strutture si sviluppa secondo due direttrici, una prima teorica e una seconda più pratica. Nella prima fase del progetto Gag terrà periodicamente dei moduli, organizzati in cinque lezioni, su argomenti quali Internet, Dreamweaver, Flash e i linguaggi di programmazione. Nella seconda parte, gli studenti della Scuola dovranno seguire e portare a termine due progetti per i clienti Gag, sotto la supervisione del team tecnico.

Il corso avrà inizio a novembre, con una lezione introduttiva di Emanuele Terracina (nella foto), direttore tecnico e amministratore delegato di Gag insieme a Giorgia Marino e Guido Pezzino, e si concluderà a fine luglio 2009.