Educational
IAB Italia partner del Master in Mktg Management della Facoltà di Economia della Sapienza di Roma
Nell’ambito della partnership, IAB Italia collaborerà, in particolare, alla realizzazione dell’Area didattica di Digital Marketing del Master, coordinata dalla Prof.ssa Maria Vernuccio, con l‘obiettivo di offrire ai laureati triennali e magistrali di tutte le Facoltà una preparazione tecnico-professionale finalizzata ad un rapido ingresso nel mercato del lavoro e favorire lo sviluppo di una professionalità specialistica che rifletta le effettive pratiche manageriali rispondendo alle esigenze del mondo produttivo.
.jpg)
Nell’ambito della partnership, IAB Italia collaborerà, in particolare, alla realizzazione dell’Area didattica di Digital Marketing del Master, coordinata dalla Prof.ssa Maria Vernuccio, con l‘obiettivo di offrire ai laureati triennali e magistrali di tutte le Facoltà una preparazione tecnico-professionale finalizzata ad un rapido ingresso nel mercato del lavoro e favorire lo sviluppo di una professionalità specialistica che rifletta le effettive pratiche manageriali rispondendo alle esigenze del mondo produttivo.
In questa direzione, e in linea con il costante evolversi di Internet come strumento sempre più utilizzato dalle imprese italiane a supporto di diversi ambiti strategici, l’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire alla formazione “digital oriented” di professionisti della comunicazione, oggi particolarmente ricercati nel nostro Paese, in grado di trainare le aziende verso un approccio consapevole e mirato dei media digitali.
Il contributo di IAB Italia nell’ambito del marketing digitale andrà ad affiancare, completandola, l'offerta formativa teorico-operativa del Mumm, che segnala oggi una media del 90% del tasso di placement dei propri studenti al termine del corso.
“Siamo molto lieti di questa partnership con il Mumm, che s’inserisce nella cornice del costante impegno di IAB Italia nella formazione e che ci dà modo di entrare nel vivo di nuovi ambiti formativi, contribuendo in prima linea allo sviluppo dei professionisti del futuro. Oggi il mercato di internet è in crescita, e va quindi da sé che rappresenta un importante sbocco professionale per i giovani che devono però avere le competenze adeguate all’ingresso nel mercato e coglierne le opportunità” dichiara Simona Zanette (nella foto), Presidente IAB Italia.
“Tra i punti di forza del Master MUMM, il sostegno di partner imprenditoriali di livello nazionale e internazionale, che si distinguono nei relativi settori di appartenenza per competenza, leadership e dinamismo. In questo senso, la partnership con IAB Italia rafforza ulteriormente la competitività del piano formativo MUMM, garantendo ai nostri allievi la migliore preparazione sugli strumenti e le tecniche di digital marketing e ottime opportunità di placement” dichiara Alberto Pastore, Direttore del Master MUMM.