UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

IED Comunicazione: per il 2007 il Master in Strategic Planning

IED Comunicazione, la Scuola di Comunicazione dell'Istituto Europeo di Design, propone per l'Anno Accademico 2006/2007 il Master in Strategic Planning, con inizio previsto nel mese di aprile 2007 e con frequenza nel fine settimana (giovedì, venerdì e sabato, una/due volte al mese), modalità particolarmente adatta per coloro che già svolgono un'attività lavorativa full-time.

Il nuovo corso si propone di formare professionisti della comunicazione capaci di scegliere e interpretare il giusto percorso, razionale ed emotivo, per centrare gli obiettivi di comunicazione e dare un'identità alla marca. Questa figura professionale ha un ruolo di primo piano nell'orientare la logica aziendale e l'espressione creativa verso il target di riferimento: lo strategic planner trasforma le esigenze del cliente nel brief creativo. Il Master è organizzato in collaborazione con McCann-Erickson, agenzia pubblicitaria di fama internazionale ed é coordinato da Roberta Renzoni, Senior Strategic Planner, che ha lavorato per importanti multinazionali della pubblicità come Y&R, DDB, EuroRSCG, JWT e McCann-Erickson .

Con queste parole Roberta Renzoni commenta la prima edizione di "Strategic Planning": "il nuovo Master è particolarmente interessante perché ha l'obiettivo di valorizzare il pensiero strategico, alla base di ogni processo di marketing e comunicazione. La stimolazione di nuove idee e l'esplorazione della creatività sono cruciali per il successo di qualsiasi marca e prodotto. Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a lavorare in agenzia di pubblicità o nell'area della comunicazione in azienda".