Educational
IED Comunicazione: per il 2007 il Master in Strategic Planning
IED Comunicazione, la Scuola di Comunicazione dell'Istituto Europeo di Design, propone per l'Anno Accademico 2006/2007 il Master in Strategic Planning, con inizio previsto nel mese di aprile 2007 e con frequenza nel fine settimana (giovedì, venerdì e sabato, una/due volte al mese), modalità particolarmente adatta per coloro che già svolgono un'attività lavorativa full-time.
Il nuovo corso si propone di formare professionisti della comunicazione capaci di scegliere e interpretare il giusto percorso, razionale ed emotivo, per centrare gli obiettivi di comunicazione e dare un'identità alla marca. Questa figura professionale ha un ruolo di primo piano nell'orientare la logica aziendale e l'espressione creativa verso il target di riferimento: lo strategic planner trasforma le esigenze del cliente nel brief creativo. Il Master è organizzato in collaborazione con McCann-Erickson, agenzia pubblicitaria di fama internazionale ed é coordinato da Roberta Renzoni, Senior Strategic Planner, che ha lavorato per importanti multinazionali della pubblicità come Y&R, DDB, EuroRSCG, JWT e McCann-Erickson .
Con queste parole Roberta Renzoni commenta la prima edizione di "Strategic Planning": "il nuovo Master è particolarmente interessante perché ha l'obiettivo di valorizzare il pensiero strategico, alla base di ogni processo di marketing e comunicazione. La stimolazione di nuove idee e l'esplorazione della creatività sono cruciali per il successo di qualsiasi marca e prodotto. Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a lavorare in agenzia di pubblicità o nell'area della comunicazione in azienda".