UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

Il 26 gennaio si inaugura il Master Assirm sui metodi qualitativi per la ricerca

Il Centro Studi e Formazione Assirm inaugura le attività del 2007, in collaborazione con l'Alta Scuola di Psicologia "A. Gemelli", dando il via al Master universitario di secondo livello "Metodi qualitativi per la ricerca applicata all'indagine sociale e di marketing". L'apertura del Master avverrà venerdì 26 gennaio alle ore 9 nella sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in via Nirone 15 (aula 110), Milano.

A.Claudio Bosio, direttore scientifico del Master e direttore del Centro Studi e Formazione Assirm, illustrerà "Le ragioni e i valori del Master". L'attività formativa alla quale Assirm si dedica da molti anni, continuerà in marzo e maggio con il X Corso sulle Ricerche di Mercato. Quattro giornate in marzo saranno dedicate ai Metodi e Tecniche mentre in maggio il corso avrà quattro moduli sulle Applicazioni.