Educational
Il Sole 24 Ore Formazione ripropone il corso "Marketing e Comunicazione Non Convenzionale"
Dopo il successo delle prime tre edizioni, Il Sole 24 Ore Formazione ripropone il corso "Marketing e Comunicazione Non Convenzionale", che si terrà a Roma il 17 e 18 ottobre e a Milano il 14 e 15 novembre 2007. Scopo del corso è approfondire le varie sfumature dell'approccio non convenzionale, come Marketing Virale, Guerrilla Marketing, Tribal & Community Marketing, fino alle nuove tendenze del settore, come Marketing Esperienziale, Iconico-Visivo, Olistico, Generazionale, Product Placement, Stickering, Advergame e Blog.
Saranno presenti in qualità di docenti: Osvaldo Adinolfi, Edelman; Tony Gherardelli, Gas Communication; Alex Giordano e Mirko Pallera, NinjaMarketing. La testimonianza sarà di Pierluigi Emmulo, Communication Village.
Il corso "Business Blog", a Roma 19 ottobre e a Milano il 16 novembre 2007, approfondisce come valorizzare la relazione coi blogger della rete per promuovere i prodotti e l'immagine aziendale e come gestire e monitorare un blog aziendale per supportare al meglio le strategie di marketing e comunicazione.
Docente sarà Mauro Lupi di Ad Maiora con le testimonianze di Andrea Febbraio di Network2006 per l'edizione romana e di Andrea Andreutti di Samsung Electronics Italia per quella milanese.