Educational

In edicola il Master a distanza della Business School de Il Sole 24 Ore

A sostegno dell'iniziativa editoriale sviluppata con Repubblica  sarà on air una campagna realizzata da Lowe Pirella e pianificata da Mediaedge:cia  su stampa, Gruppo L'Espresso e Sole 24 Ore, tv, reti Mediaset e La 7, e radio, su Radio 1 e Radio 2.

Debutta in edicola da domani, mercoledì 21 febbraio, il 'Master24 Gestione e Strategia d'Impresa', il primo Master a distanza in 20 puntate curato dalla Business School de Il Sole 24 Ore sui principali temi di Economia e Management. 

Master24 propone percorsi guidati di autoformazione con i contenuti della Business School del Sole 24 ORE, lezioni di management degli Esperti del Sole 24 ORE e testimonianze di manager e imprenditori, da Matteo Marzotto a Elio Fiorucci, da Andrea Riello ad Alberto Bombassei, fino al Direttore del Sole 24 Ore Ferruccio de Bortoli.

L'opera, realizzata in collaborazione con Repubblica, conterrà per ogni uscita, un video cd rom con videoseminari in cui gli Esperti del Sole 24 Ore espongono i contenuti didattici affiancati da slide sincronizzate e contenuti di approfondimento, un dvd con filmati che riproducono la realtà aziendale attraverso case history, dibattiti e tavole rotonde con manager e imprenditori, nonché visite aziendali con interviste a personaggi di spicco del mondo imprenditoriale, un volume cartaceo con la sintesi dei principali concetti espressi nel cd, i test per la verifica dell'apprendimento, i glossari e le bibliografie. A supporto dell'attività didattica svolta in auto apprendimento, ogni partecipante potrà collegarsi alla piattaforma tecnologica di e-learning del Sole 24 Ore, www.ilsole24ore.com/master24, e accedere ai test di verifica di apprendimento disponibili a conclusione di ogni uscita.

Il superamento di tutti i 20 test di verifica darà diritto all'Attestato di frequenza di Master24 in Gestione e Strategia d'Impresa. Una volta superati i test sarà possibile ottenere il Diploma di Master24 in Gestione e Strategia d'Impresa integrando la formazione a distanza con sessioni in aula e superando l'esame finale presso la Business School de Il Sole 24 Ore.

Quattro i moduli del corso, suddivisi tra 'Le competenze manageriali', 'Il sistema azienda', 'PMI', 'Guida all'Europa e internazionalizzazione d'impresa', per un totale di 20 uscite. Master24 sarà in edicola con Il Sole 24 Ore e Repubblica ogni mercoledì a 12,90 Euro oltre al prezzo dei due quotidiani.

A sostegno dell'iniziativa editoriale sarà on air una campagna realizzata da Lowe Pirella e pianificata da Mediaedge:cia  su stampa, Gruppo L'Espresso e Sole 24 Ore, tv, reti Mediaset e La 7, e radio, su Radio 1 e Radio 2.