Educational

Le nuove tecniche di marketing e comunicazione nel corso ADC Group

ADC Group promuove un programma di formazione dedicato alle nuove leve della comunicazione, interamente finanziato dalla Regione Lombardia. Il corso, di circa 300 ore (180 in aula, 120 in stage), al via il 2 dicembre, è rivolto a giovani talenti (con background in comunicazione, marketing, economia, psicologia ecc.) non occupati, domiciliati in Lombardia. Al termine della prima parte, quella teorica, gli studenti verranno inseriti in programmi di tirocinio in aziende e agenzie. 
Nel quadro di un’offerta di servizi sempre più adeguati alle nuove esigenze del mercato, ADC Group promuove un programma di formazione dedicato alle nuove leve della comunicazione, interamente finanziato dalla Regione Lombardia.

Il corso, di circa 300 ore (180 in aula, 120 in stage), è rivolto a giovani talenti (con background variegato in comunicazione, marketing, economia, psicologia ecc.) non occupati, domiciliati in Lombardia (non è necessaria la residenza).

La frequenza è gratuita, finanziata dalla Regione Lombardia con il nuovo sistema Doti Formazione.

Il progetto ha l'obiettivo di trasferire competenze innovative nell'ambito marketing e della comunicazione, avvalendosi, per la docenza, di professionisti di agenzie e manager d'azienda.
L'approccio formativo è quindi pragmatico, legato ai nuovi trend e bisogni del mercato.

Il corso prevede una parte di natura teorica, della durata di circa 180 ore, con case history esplicative ed originali, e una di carattere pratico, attraverso uno stage (in agenzie o in aziende), di circa 120 ore. Il corso potrà coinvolgere non più di 20-25 allievi, che avranno l’obbligo di frequenza per il 75% del monte ore complessivo.

Le attività formative si terranno a Milano, con orario 9.30-18.30 (8 ore di docenza giornaliere), dal lunedì al venerdì.

L’inizio della formazione d’aula è previsto per mercoledì 2 dicembre 2009, la conclusione avverrà entro il 22 gennaio 2010 (pausa festività 24 dicembre - 6 gennaio 2010). Lo stage si terrà tra fine gennaio e febbraio 2010.

Verranno trattati i seguenti argomenti:

"Dal Guerrilla Marketing al Product Placement, dagli Eventi all'Ambient Media, fino al Retail Design, dai Social Media al CRM, dal Viral Marketing al Mobile Advertising: un approccio pragmatico e non convenzionale alle nuove tecniche di comunicazione e relazione”

Al termine della prima parte del corso, quella teorica, gli studenti verranno inseriti in programmi di tirocinio in aziende e agenzie del mondo della comunicazione e del marketing.

Avranno quindi una doppia possibilità di coinvolgimento aziendale e di placement: prima con i docenti, professionisti del mondo del marketing e della comunicazione, poi nelle stesse agenzie ed aziende con un programma di tirocinio e la possibilità di essere confermati nelle proprie posizioni.

I posti ancora disponibili sono limitati.

Se sei interessato contatta subito ADC Group al seguente indirizzo:

Patrizia Del Prete patrizia.delprete@adcgroup.it
tel. 347.5555492