UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Educational

Le ricerche di mercato al centro di un nuovo corso dello Iulm

Fino alla fine di marzo sono aperte le preiscrizioni al nuovo corso dello IULM "Tecniche e strumenti di rilevazione per le ricerche di mercato", rivolto a laureati di primo e secondo livello in discipline sociali e umanistiche.

L'obiettivo è di offrire competenze di carattere tecnico e pratico sull'uso dei principali strumenti nell'ambito delle ricerche di mercato. In particolare, durante il percorso didattico, si approfondiranno le tematiche riguardanti la raccolta dei dati, la loro interpretazione e la successiva costruzione di un rapporto di ricerca.

La didattica si articola in due parti: la prima affronta gli strumenti e le tecniche di carattere quantitativo, la seconda è maggiormente incentrata sui metodi qualitativi. I partecipanti potranno imparare il "linguaggio" del mondo della ricerca di mercato, conoscere gli usi e le applicazioni dei software per l'analisi dei dati e, infine, fare pratica studiando tutte le fasi di sviluppo di un processo di ricerca di mercato.