Educational

Le riflessioni di Marco Ferri in 'Sono ancora vivo'

È in distribuzione in questi giorni il volume 'Sono ancora vivo' di Marco Ferri, che raccoglie le riflessioni dell'autore pubblicate quotidianamente su Advexpress, nelle rubriche 'Cappuccino & cornetto' e 'Il Naso Fuori'. Edito da ADC-Agenzia della Comunicazione, nella collana 'I quaderni della comunicazione', il libro ospita 'pillole' pungenti e ironiche con cui l'autore rivela il suo punto di vista originale sulla realtà che viviamo.

È in distribuzione in questi giorni il volume 'Sono ancora vivo' di Marco Ferri, che raccoglie le riflessioni dell'autore pubblicate quotidianamente su Advexpress.it, nelle rubriche "Cappuccino & cornetto" e "Il Naso Fuori". Edito da ADC-Agenzia della Comunicazione, nella collana "I quaderni della comunicazione", il volume ospita "pillole" che prendono spunto da notizie e fatti di cronaca per dare vita a riflessioni che rivelano un punto di vista originale e spesso imprevedibile, sempre venato di ironia.

Nella sua prefazione, il giornalista Piero Santonastaso scrive: "Il consiglio è di allenarsi sulle pagine di 'Sono ancora vivo' , bella palestra mentale per analizzare con occhio meno distratto quello che si acquista in edicola o si vede in tv (pubblicità compresa). Di sicuro imparerete ad uccidere il Nemico, cioè il luogo comune".

Il volume, che rappresenta il terzo appuntamento con gli scritti di Marco Ferri, dopo "Il Naso Fuori" e "Beh, buona giornata"  pubblicati sempre nella collana "I quaderni della comunicazione" a dicembre 2004 e dicembre 2005, ospita poi in chiusura un affettuoso post scriptum di Ena Marchi, che definisce l'autore "uno che 'osa' pensare, porsi cocciutamente le domande 'essenziali', quelle che riguardano la nostra vita, e sui paradossi della contemporaneità si interroga con autentica, sofferta preoccupazione'.