Educational

Le riflessioni di Marco Ferri raccolte nel volume 'Beh, buona giornata'

È in distribuzione in questi giorni il volume "Beh, buona giornata" di Marco Ferri, che raccoglie le riflessioni dell'autore pubblicate quotidianamente su Advexpress, nelle rubriche "Cappuccino & cornetto" e "Il Naso Fuori". Edito da ADC-Agenzia della Comunicazione, nella collana "I quaderni della comunicazione", il libro ospita "pillole" pungenti e ironiche con cui l'autore rivela il suo punto di vista originale sulla realtà che viviamo.

È in distribuzione in questi giorni il volume "Beh, buona giornata" di Marco Ferri, che raccoglie le riflessioni dell'autore pubblicate quotidianamente su Advexpress.it, nelle rubriche "Cappuccino & cornetto" e "Il Naso Fuori". Edito da ADC-Agenzia della Comunicazione, nella collana "I quaderni della comunicazione", il volume ospita "pillole" che prendono spunto da notizie e fatti di cronaca per dare vita a riflessioni che rivelano un punto di vista originale e spesso imprevedibile, sempre venato di ironia.

Nella sua prefazione, il giornalista Giulietto Chiesa scrive: "Ferri può essere definito un pubblicitario sociale non perché si occupi di campagne no profit, quanto piuttosto perché approfitta in modo intelligente del suo osservatorio (le studio dei trends, le analisi sui gusti del target, le evoluzioni socio-culturali a cui stare dietro) per portarsi a casa, e regalare a noi, pillole di riflessione critica su quanto ci circonda, micro-contenitori di punti di vista netti sui più diversi aspetti della nostra società, cultura, politica".

Il volume, che rappresenta il secondo appuntamento con gli scritti di Marco Ferri, dopo "Il Naso Fuori", pubblicato sempre nella collana "I quaderni della comunicazione" a dicembre 2004, ospita poi in chiusura un affettuoso scritto di Lele Panzeri, ex presidente Adci, che definisce l'autore "un uomo innamorato delle idee, delle incongruenze, degli ideali e dei paradossi della vita".