Educational
Master Adm per i futuri manager della distribuzione moderna
Giunto nel prossimo autunno alla sua quarta edizione, il Master ADM in Retail & Distribution Marketing si evolve e, grazie alla collaborazione tra l'Associazione della Distribuzione Moderna e l'Università di Parma, assume un profilo più autorevole e completo. Sin dalla sua nascita, il Master ADM rappresenta un percorso formativo per approfondire le tematiche specifiche del mondo della distribuzione moderna.
Il calibrato mix di 6 mesi in aula con approfondimenti teorici e testimonianze e 6 mesi di stage in azienda presso le più importanti insegne del panorama Retail associate ADM ha garantito alle prime tre edizioni un ottimo riscontro sia da parte delle aziende che dei candidati. Afferma Mario Maiocchi, Presidente ADM e Metro Italia: "Il successo della nostra formula è testimoniato dal fatto che, praticamente, tutti gli studenti che hanno completato l'iter formativo nelle prime due edizioni del master ADM sono stati assunti a completamento dell'esperienza stage presso le aziende della distribuzione coinvolte. Le evidenti sinergie create dalla piena collaborazione dei nostri associati e da un'attenta analisi delle esigenze del mercato fanno sì che i professionisti formati nel nostro corso acquisiscano esperienze specifiche e mirate, molto apprezzate dalle aziende della distribuzione moderna".
Con l'accordo siglato con l'Università di Parma, storicamente specializzata nell'area Retail, il Master ADM confluisce con la sua quarta edizione nella più ampia cornice del Master in Marketing Management del Sole 24 Ore che dopo una prima tranche di studi comune si svilupperà in due percorsi formativi ben distinti e paralleli nei settori dell'Industria (Consumer Marketing) e della Distribuzione (Master ADM in Retail Marketing).
Nell'indirizzo Retail, ADM intende confermare la propria connotazione distintiva nel panorama dei corsi di specializzazione post-laurea, con un'offerta formativa sostenuta da almeno 20 borse di studio e rivolto a laureati ad alto potenziale di tutte le facoltà che intendano assumere competenze ad hoc per far fronte alle sfide che caratterizzano lo scenario in continua evoluzione della Distribuzione Moderna nel nostro paese.