Educational

Movieinside insegna all’Università Cattolica di Milano

Il dipartimento dedicato al product placement del Gruppo Aegis Media Italia ha tenuto ieri, 3 marzo, una giornata di lezione dal tema: 'Di che cosa parliamo quando parliamo di product placement', al Master in 'Scrittura e produzione per la Fiction e il cinema' dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Movieinside, il dipartimento dedicato al product placement del Gruppo Aegis Media Italia, la prima Holding di comunicazione a costituire un'agenzia specificatamente dedicata al product placement all'interno delle pellicole cinematografiche, ha tenuto ieri, 3 marzo, una giornata di lezione dal tema: 'Di che cosa parliamo quando parliamo di product placement', al Master in 'Scrittura e produzione per la Fiction e il cinema' dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

La lezione ha approfondito gli ambiti principali del product placement: cos'è e come si fa, il ruolo delle agenzie in Italia quali mediatori 'culturali' tra case di produzione e aziende, la scelta del mezzo cinema per comunicare, il product placement nel cinema americano, gli sceneggiatori e i registi quali possibili interlocutori per le attività di placement.