Educational
Nasce il master in Comunicazione e Marketing Digitale di Iab Italia
Il master, promosso in collaborazione con l'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, fornisce competenze teoriche e operative in marketing digitale, comunicazione, e management. Le iscrizioni al master, a cui sono ammessi 20 partecipanti, sono già aperte e si chiuderanno il 15 ottobre.
Nasce il master in Comunicazione, Marketing
Digitale e Pubblicità Interattiva, promosso da IAB
Italia in collaborazione con l'Alta Scuola in Media,
Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro
Cuore.
In linea con il costante evolversi di Internet - strumento sempre più utilizzato dalle imprese italiane a supporto delle attività di marketing e comunicazione pubblicitaria - il master risponde all'esigenza di formare professionisti del settore, esperti della Rete che sappiano guidare le aziende verso un approccio consapevole e mirato dei media digitali, al fine di incrementare lo sviluppo e l'innovazione del proprio business.
In quest'ottica, l'offerta formativa di IAB Italia e ALMED intende fornire competenze teoriche e tecnico-operative negli ambiti del marketing digitale (tecniche di analisi, scenari, strategie di comunicazione), comunicazione (tecniche di progettazione e comunicazione per i media digitali; gestione degli strumenti digitali per la costruzione dell'immagine aziendale) e management (tecniche di gestione e controllo delle risorse umane ed economiche).
Tra gli sbocchi professionali previsti figura la possibilità di lavorare in qualità di addetto marketing, account pubblicitario e addetto alla comunicazione in aziende, agenzie, concessionarie, centri media e case editrici che operano nel campo dei media digitali e interattivi.
"È convinzione di IAB Italia che Internet rappresenti il mercato del futuro" ha sottolineato Layla Pavone (nella foto), Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar. "L'organizzazione di questo master conferma il nostro impegno nella formazione e riflette la necessità di individuare figure professionali competenti, pronte ad affiancare le aziende nell'utilizzo dei new media e dell'advertising online come marcia in più per consolidare ed espandere il proprio business". "Questo percorso formativo - ha aggiunto il direttore Fausto Colombo, ordinario di Teoria e tecnica dei media presso l'Università Cattolica - coniuga la solida preparazione scientifica con una decisa capacità di innovazione, relazioni con le principali aziende italiane del settore e una forte attenzione allo scenario internazionale".
Le iscrizioni al master in 'Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva', al quale saranno ammessi 20 partecipanti, sono già aperte e si chiuderanno il 15 ottobre.
La selezione dei candidati sarà curata dall'Università Cattolica, tramite una commissione appositamente nominata dal Consiglio Direttivo del Master. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e il programma didattico consultare il sito: http://almed.unicatt.it/
EC