Educational

Nuovi corsi Bocconi: advertising management e comunicazione unconventional

SDA Bocconi School of Management presenta il corso 'Advertising & Promotion Management e Non Conventional Communication' . Il programma si pone l'obiettivo di integrare i presupposti teorici di consumer behaviour e operativi, relativi alla comunicazione pubblicitaria, fornendo strumenti e conoscenze specialistiche utili nel processo decisionale dell'advertising.

Il corso si propone inoltre di: illustrare le modalità di applicazione delle tecniche promozionali e analizzare la loro efficacia in diversi contesti, identificare il ruolo degli eventi nelle politiche di comunicazione e pianificarne la realizzazione e, infine, definire gli strumenti non convenzionali di comunicazione e valutarne l'efficacia.

'Advertising & Promotion Management e Non Conventional Communication' è della durata di otto giorni formativi e suddiviso in due moduli full-time acquistabili separatamente.

Il primo modulo, ' Advertising & Promotion Management' , si svolgerà nei giorni 11-12-13 e 14 maggio, mentre le lezioni del secondo modulo, ' Non Conventional' Communication, sono in programma dall'8 all'11 giugno 2009.

Diversi i temi trattati: ruolo della comunicazione pubblicitaria e relativa pianificazione, briefing e relazione utente-agenzia, tecniche di sales promotion, guerrilla marketing: dal planning alla misurazione dei risultati, word of mouth, internet e new media per traditional and untraditional communication.

'Advertising & Promotion Management e Non Conventional Communication' si rivolge principalmente a product manager, brand manager, advertising & promotion manager, responsabili gestione di eventi operanti nei settori dell'industria e dei servizi, direttori commerciali, marketing e imprenditori delle imprese commerciali.

La quota di partecipazione al programma di formazione comprende l'iscrizione annuale alla Marketing Community.

SP