Educational
Nuovi corsi Bocconi: advertising management e comunicazione unconventional
SDA Bocconi School of Management presenta il corso 'Advertising & Promotion
Management e Non Conventional Communication'
. Il programma si pone l'obiettivo di integrare
i presupposti teorici di consumer behaviour e operativi, relativi alla
comunicazione pubblicitaria, fornendo strumenti e conoscenze specialistiche utili nel
processo decisionale dell'advertising.
Il corso si propone inoltre di: illustrare le modalità di applicazione delle tecniche promozionali e analizzare la loro efficacia in diversi contesti, identificare il ruolo degli eventi nelle politiche di comunicazione e pianificarne la realizzazione e, infine, definire gli strumenti non convenzionali di comunicazione e valutarne l'efficacia.
'Advertising & Promotion Management e Non Conventional Communication' è della durata di otto giorni formativi e suddiviso in due moduli full-time acquistabili separatamente.
Il primo modulo, ' Advertising & Promotion Management' , si svolgerà nei giorni 11-12-13 e 14 maggio, mentre le lezioni del secondo modulo, ' Non Conventional' Communication, sono in programma dall'8 all'11 giugno 2009.
Diversi i temi trattati: ruolo della comunicazione pubblicitaria e relativa pianificazione, briefing e relazione utente-agenzia, tecniche di sales promotion, guerrilla marketing: dal planning alla misurazione dei risultati, word of mouth, internet e new media per traditional and untraditional communication.
'Advertising & Promotion Management e Non Conventional Communication' si rivolge principalmente a product manager, brand manager, advertising & promotion manager, responsabili gestione di eventi operanti nei settori dell'industria e dei servizi, direttori commerciali, marketing e imprenditori delle imprese commerciali.
La quota di partecipazione al programma di formazione comprende l'iscrizione annuale alla Marketing Community.
SP