Educational
Parte il Master in Business Management di P&G Alumni e Ateneo Impresa
È in partenza il nuovo "Master in Business Management" organizzato dall'Associazione P&G Alumni, associazione formata da 150 manager ex Procter & Gamble, e da Ateneo Impresa, Business School che opera da oltre 16 anni nella formazione post-lauream. Il Master ha l'obiettivo di sviluppare competenze orientate a individuare e/o sviluppare le capacità personali in termini di leadership, problem solving e innovazione di ciascun partecipante.
Il programma del master, che si terrà a Roma presso la sede di Ateneo Impresa, Palazzo Giannelli Viscardi, corso Vittorio Emanuele II 18, è consultabile sul sito www.ateneoimpresa.it. I punti di forza dell'MBM sono: un modello formativo originale, il corpo docente altamente qualificato, il Team and Individual Coaching, l'esperienza operativa sul campo, il Mentoring: la metodologia basata su role playing, esercitazioni, case history, laboratori informatici, percorso di valutazione, Tutoring e Mentoring; il Mentoring: novità assoluta per l'Italia, consente l'adozione professionale a distanza di ogni corsista, per un periodo di nove mesi dall'inizio dello stage, da parte di un manager d'impresa che ne curerà la maturazione professionale; lo stage presso aziende partner di prestigio che ospitano gli allievi del corso. Fra queste: Adidas, Ducati, Ferrovie dello Stato, Fiorucci, Kimbo, Sector, Vectrix, Willis Italia.