Educational
Publicis, 'A History of Advertising'
Il Gruppo e Taschen hanno annunciato oggi la pubblicazione dell'opera scritta dai 'veterani' del mondo della pubblicità Stéphane Pincas e Marc Loiseau, un viaggio nel mondo dell'advertising a partire dal 1842. "Una storia di famiglia, la storia di Publicis" commentano gli autori.
Publicis Groupe e Taschen hanno annunciato
oggi la pubblicazione di un volume 'A History of Advertising',
scritto dai 'veterani' del mondo della pubblicità Stéphane
Pincas e Marc Loiseau, entrambi da decenni in
Publicis.
L'opera dipinge un approfondito ritratto dell'advertising, compiendo un viaggio che parte dal 1842 e arriva al nuovo millennio e racconta campagne provenienti non solo da Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna ma anche da Paesi emergenti quali Brasile, India o Cina. Il libro ripercorre in ordine cronologico la storia della pubblicità attraverso campagne firmate da grandi fotografi, da Steichen a Richard Avedon, Sebastião Solgado, Paolo Reversi a Jeanloup Sieff, e da famosi registi come Guy Ritchie, Wong Kar Wai, Tony Scott, John Woo, Jean-Jacques Annaud. Figurano Anche contributi di 'mostri sacri' dell'arte, come Picasso o Magritte.
"L'opera è un invito a riscoprire alcuni magnifici lavori creativi che spaziano nell'arco di oltre cent'anni. E' una 'storia di famiglia', la storia di Publicis Groupe e del suo network creativo" commentano gli autori.