Educational

SDA Bocconi: al via l'edizione serale del corso 'Basic Marketing'

La crescente complessità dell'ambiente economico e sociale enfatizza sempre più l'importanza delle decisioni di marketing orientate a creare il valore sia per i clienti che per l'azienda. In quest'ottica, SDA Bocconi School of Management organizza il corso 'Basic Marketing' prefiggendosi l'ambizioso traguardo formativo di dotare i partecipanti di un mix fondamentale di know-how manageriale.

Basic Marketing offe la possibilità ai partecipanti di sviluppare le conoscenze necessarie per l'orientamento dell'impresa al mercato, di chiarire l'essenza del marketing come veicolo di creazione e generazione di valore sia per i mercati che per l'azienda e, infine, di dotarsi di una metodologia e di una gamma strumenti analitici e operativi a supporto della pianificazione e implementazione delle decisioni di marketing.

L'edizione serale del corso, della durata di 56 sessioni dalle 18.45 alle 20.45, prenderà il via il 16 febbraio al 15 maggio 2009. Sono inoltre previsti quattro pomeriggi di apprendimento (venerdì, 15.00-20.30).

L'edizione serale permette di conciliare le esigenze lavorative diurne collocando in quanto le lezioni sono collocate in orari extra-lavorativi e su un periodo temporale più lungo.

Basic Marketing è ideato per coloro che, da poco inseriti in azienda, operano o intendono operare all'interno della funzione commerciale-marketing. Il programma si rivolge anche a coloro che hanno maturato la necessità di migliorare le proprie capacità di relazionarsi e integrarsi meglio con i processi di marketing dell'azienda.