Educational
The Ad Store Italia comunica Giocampus di Barilla
Barilla ha presentato a Parma il percorso educativo per il benessere e la qualità della vita dei ragazzi nell’età evolutiva. L'iniziativa comprende la fase scolastica, un’esperienza sulla neve e un campus estivo. La struttura creativa ha ideato la strategia, i contenuti e ogni aspetto di comunicazione, l’evento di lancio, il sito internet, il magazine, il company profile e la campagna.
.jpg)
Giocampus nasce nel 2002 come esperienza estiva di qualità da un’idea di Barilla. Il successo di qualità e di numeri di questi anni spinge Barilla ad estendere a tutto l’anno la filosofia di Giocampus allargando a un’alleanza educativa pubblico-privata la titolarità del progetto.
The Ad Store Italia ha curato la strategia, i contenuti e ogni aspetto di comunicazione di questo importante passaggio, fino all’organizzazione dell’evento di lancio, lo scorso 16 settembre, condotto da Maria Concetta Mattei, giornalista del Tg2. Nell’occasione sono stati presentati anche tutti gli strumenti di comunicazione del progetto, dal sito internet al magazine, dal company profile alla campagna adv.
Dopo il successo dell’evento del 30 maggio scorso dedicato alla sostenibilità ambientale intitolato 'Tutto è fatto per il futuro', con Giocampus continua dunque la felice collaborazione tra Barilla e The Ad Store Italia sulla comunicazione delle azioni di responsabilità sociale.