UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Educational

Ultimi 2 giorni per iscriversi corso sulle regole della pubblicità dello IAP

Ancora due giorni per iscriversi alla settima edizione del corso sulle regole della pubblicità viste dalle Istituzioni del settore  ideato e organizzato dall'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria , rivolto agli operatori della Comunicazione, ai legali di aziende, ai professionisti.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2008 a Milano presso la sede dell'Istituto, in Via Larga 15, con l'obiettivo di offrire i fondamenti della materia, utilizzando un approccio eminentemente pratico.

Il Corso rientra fra gli eventi formativi accreditati dall'Ordine degli Avvocati di Milano e consente di acquisire 20 crediti. Anche per la settima edizione sono previsti relatori autorevoli e competenti, rappresentanti di vertice delle Istituzioni e professori universitari.

Le materie trattate, oltre a quelle relative al sistema autodisciplinare, spaziano nel campo civilistico della disciplina della concorrenza, nonché in quello dell'attività realizzata dall'Autorità Antitrust in tema di pratiche commerciali sleali. Verranno approfonditi inoltre temi rilevanti, come quello della pubblicità comparativa e quello della tutela della creatività pubblicitaria.

La partecipazione al Corso è limitata a 30 partecipanti, e l'iscrizione deve pervenire alla Segreteria IAP – via Larga 15, 20122 Milano, fax 02.58.30.37.17 – iap@iap.it – entro venerdì 10 ottobre 2008. La quota di partecipazione al Corso è di 700 euro (+ IVA) e comprende il materiale didattico. Il programma del Corso è disponibile sul sito www.iap.it