Educational

Università Lum Jean Monnet e Unicom insieme per 'laureare l'esperienza'

E' stata presentato ufficialmente ieri,  mercoledì 15 ottobre, l'accordo per l'accesso ai corsi universitari da parte dei professionisti della comunicazione che fanno parte delle imprese aderenti all'associazione. La convenzione si inserisce nel progetto che offre la possibilità di conseguire una laurea tenendo presente il valore dell'esperienza professionale.

E' stata presentata ufficialmente ieri, mercoledì 15 ottobre, a Milano, presso la sede Unicom, la convenzione firmata dall' Università Lum Jean Monnet di Bari e l'Unione Nazionale Imprese di Comunicazione per l'accesso ai corsi universitari da parte dei Professionisti della comunicazione che fanno parte delle imprese aderenti a Unicom e siano interessati a conseguire le Lauree triennali in Economia ed Organizzazione Aziendale o in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e Sviluppo del Territorio, presso l'ateneo barese.

L'accordo si inserisce nel progetto 'Laureare l'esperienza', che offre la possibilità di conseguire una laurea tenendo in considerazione il valore dell'esperienza professionale, ai sensi dell'articolo 5 comma 7 ex DM 270/2004.

Si tratta di un'opportunità di grande valore perché emerge da una domanda reale del mondo dei professionisti del marketing e della comunicazione, che pur potendo contare su una preparazione professionale profonda e articolata nei propri ambiti di specializzazione, manifestano sempre più fortemente la volontà e l'esigenza di approfondire gli ambiti del marketing legati alle Istituzioni e allo sviluppo del territorio, così come alle materie strettamente legate all'economia e all'organizzazione aziendale e dell'economia politica.

Il Preside della Facoltà di Economia della Libera Università LUM Jean Monnet, Roberto Bocchini , ha dichiarato: "Questo è un passo importante per consentire l'ulteriore valorizzazione di professionisti già ben posizionati nel proprio settore di riferimento, ai quali offrire un'opportunità in più per qualificarsi negli ambiti specifici e complessi dell'organizzazione aziendale e offrire strumenti di scienza e conoscenza per affrontare in maniera adeguata la sfida di un mercato sempre più competitivo".

Dal canto suo il Presidente di Unicom Lorenzo Strona (nella foto) si dichiara estremamente soddisfatto: "Con questa convenzione con l'Università LUM. Jean Monnet viene data una preziosa opportunità ai professionisti delle imprese di comunicazione per valorizzare e qualificare la propria preparazione imprenditoriale, attraverso l'accesso a corsi di Laurea in Economia ed Organizzazione Aziendale. Aree della conoscenza che potranno dare concreto valore aggiunto alla qualità dei risultati conseguiti dalle imprese associate UNICOM".