Eventi
A novembre il seminario 'Comunicare con gli eventi: valori, emozioni, relazioni'
Appuntamento a novembre con una due giorni dedicata interamente agli eventi. Il 16 e 17 novembre, a Milano, si terrà infatti il Seminario "Comunicare con gli eventi: valori, emozioni, relazioni", coordinato da Francesco Moneta, Presidente di EGG Eventi e Sponsorizzazioni, e realizzato in collaborazione con Accademia di Comunicazione e ADC-Agenzia della Comunicazione. Rivolto a operatori e professionisti del Marketing e della Comunicazione, con particolare riferimento a chi opera in Azienda, Agenzia, Centro Media o Concessionaria, il Seminario si propone di fornire tutte le istruzioni per un uso strategico degli eventi.
Nella prima giornata sarà delineato lo scenario attuale degli eventi, anche attraverso i risultati del "Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia" promosso da ADC-Agenzia della comunicazione e realizzato da Astra, di Enrico Finzi, e si esaminerà come progettare e organizzare un evento di comunicazione ad alto valore aggiunto. Nella seconda giornata si parlerà di come gli eventi possono rappresentare l'elemento cardine intorno al quale costruire una campagna di comunicazione integrata. E sarà anche esplorata la nuova frontiera dell'evento come opportunità strategica di creazione e gestione di relazioni attraverso l'integrazione con il Marketing Relazionale e le Relazioni Pubbliche (Event Relationship Management).
Il Seminario si svolgerà il 16 e 17 novembre, dalle ore 9 alle 18, presso Accademia di Comunicazione, in via Savona 112/A. Per informazioni: tel. 02/230061, infoeventi@hdemia.it
Di seguito il programma completo.
GIOVEDI' 16 NOVEMBRE 2006
Saluto di Michelangelo Tagliaferri Presidente di Accademia di Comunicazione
Mattino
Scenario, caratteristiche e prime istruzioni per l'uso strategico degli Eventi.
Relatori:
Francesco Moneta, Presidente di EGG Eventi e
Sponsorizzazioni
Salvatore Sagone, Presidente di ADC -
Agenzia della Comunicazione
Pomeriggio
Progettare e organizzare un Evento di comunicazione ad elevato valore aggiunto.
Relatori:
Francesco Moneta, Presidente di EGG Eventi e
Sponsorizzazioni
Marco Balich, Produttore di Grandi Eventi
- FilmMaster Group
Alfredo Accatino, Direttore Creativo K
Events
VENERDI' 17 NOVEMBRE 2006
Mattino
Quando gli Eventi interagiscono da protagonisti nel mix della comunicazione integrata.
Relatori:
Francesco Moneta , Presidente di
EGG Eventi e Sponsorizzazioni
Gianmaria Radice, Events
Manager BMW Group Italia
Maurizio Sala, Presidente Art
Directors Club, Direttore Creativo Armando Testa
Pomeriggio
Le nuove frontiere dell'Evento.
Relatori:
Francesco Moneta, Presidente di EGG Eventi e
Sponsorizzazioni
Marco Dell'Era, Head of Corporate
Communications - Nike
Tony Gherardelli, Managing Director
GAS Communication