UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Accenture celebra la Giornata Internazionale della Famiglia con un evento sull’IA che coinvolgerà oltre 250 persone tra dipendenti e i loro figli

L’evento, in programma per il 16 maggio 2025, si svolgerà simultaneamente nelle sedi Accenture di Milano, Torino, Roma e Napoli. Si consolida così un format educativo volto a rendere l’IA accessibile anche ai più giovani.

In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, che si celebra il 15 maggio su proposta delle Nazioni Unite, Accenture ha lanciato un’iniziativa educativa dedicata a genitori e figli per esplorare insieme le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa.

L’evento, in programma per il 16 maggio 2025, si svolgerà simultaneamente nelle sedi Accenture di Milano, Torino, Roma e Napoli e coinvolgerà oltre 250 persone tra dipendenti e i loro figli con età compresa tra i 10 e i 13 anni. Saranno proposte attività laboratoriali interattive, pensate per avvicinare le nuove generazioni alla tecnologia in modo creativo e consapevole, favorendo il dialogo tra genitori e figli sul futuro del digitale.

“In Accenture crediamo che il futuro dell’innovazione passi attraverso l’educazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni”, ha dichiarato Francesca Romana Rossi (in foto), Responsabile Risorse Umane di Accenture Italia. “L’Intelligenza Artificiale Generativa è una delle tecnologie che stanno ridefinendo il nostro presente: come aziende e come adulti abbiamo il compito di aiutare i nostri figli a comprenderla, usarla con consapevolezza e sviluppare uno spirito critico nei confronti del digitale”.

Secondo il DESI 2024 (Digital Economy and Society Index), solo il 54% dei giovani italiani possiede competenze digitali superiori a quelle di base, a fronte di una media europea del 71%. L’iniziativa di Accenture intende contribuire a colmare questo divario, offrendo alle famiglie uno spazio in cui la tecnologia diventa strumento di apprendimento condiviso e dialogo intergenerazionale.

L’iniziativa fa parte di un percorso più ampio avviato da Accenture che quest’anno ha già visto la realizzazione di due giornate dedicate al rapporto tra nuove generazioni e Gen AI. Con l’appuntamento del 16 maggio, si consolida un format educativo volto a rendere l’IA accessibile anche ai più giovani, in un contesto coinvolgente e inclusivo.