UPDATE:
Interbrand Best Global Brands 2025: I 100 brand globali valgono 3,6 trilioni di dollari (+4,4%). Apple, Microsoft e Amazon si confermano sul podio. 12 new entries. Per NVIDIA crescita record del +116%. Ferrari tra i 15 top riser (+17%). FerrariGrazia partner della 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in edicola con un numero straordinario e l’esclusivo tabloid GazetteCasta Diva Group: valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale con acquisizioni, diversificazione dell'offerta e presenza internazionale"Wizz Air Rome Half Marathon 2025 apre il Villaggio dei runner a Eataly Ostiense: 4 giorni di eventi, stand e iniziative dedicate al runningA Bari torna lo Storytelling Festival: il Teatro Piccinni si fa palcoscenico di storie, creatività e futuro in un ricco programma di incontri, talk e workshopIMPACT 2025: torna a Padova la fiera dei servizi e dell'innovazione per l'impresa con oltre 80 espositori e 20 conferenze aperte al pubblicoSidebloom entra nel mondo dell’organizzazione eventi per celebrare i 114 anni di Liquorificio MorelliMaria Conti entra in Ferrari come Chief Communication OfficerFestival dello Sport di Trento: oltre 12.000 presenze allo stand Anas per condividere il messaggio sulla sicurezza stradaleBL!NK, Sportmaster Consulting e Marco Sassara creano The Patrons Invitational, il nuovo format esclusivo che coniuga golf, marketing e ospitalità premium
Eventi

ADCI, in collaborazione con Assocom e Google l'11 aprile invita al seminar 'La qualità creativa porta valore al business' con Josè Papa, presidente Cannes Lions Festival 2018

Allo speech di Papa, in programma alle 17.45, seguirà una tavola rotonda sul tema 'Creatività e innovazione" con protagonisti Vicky Gitto, Presidente ADCI; Marco Girelli, CEO OMG; Max Cremonini, Content & Creativity Lead Accenture Interactive; Giorgio Cattaneo, Rappresentante PR HUB e Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnership Google Italy.

ADCI, rappresentante italiano dei Cannes Lions (leggi news), in collaborazione con ASSOCOM e Google, mercoledì 11 aprile, in via Confalonieri 4, ospita a Milano José Papa, nuovo Presidente del Cannes Lions Festival, che farà una presentazione sul valore della creatività per il business e le marche.

Ecco di seguito il programma.

Dopo il Benvenuto alla creative community da Google previsto alle 17.20, seguirà l'Introduzione e benvenuto dei Presidenti ADCI e ASSOCOM Vicky Gitto ed Emanuele Nenna.

Alle 17,45 lo Speech: "La qualità creativa porta valore al business" di Josè Papa e Fiorenza Plinio, Cannes Lions Festival.

A seguire, alle 18.30, la Tavola Rotonda: " Creatività e innovazione" con la partecipazione di Vicky Gitto, Presidente ADCI; Marco Girelli, CEO OMG; Max Cremonini, Content & Creativity Lead, Accenture Interactive; Giorgio Cattaneo, Rappresentante PR HUB e Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnership Google Italy.

Alle 19,30 Aperitivo offerto da Google Italia & Vetra #birradistrada.

Vicky Gitto Pres. ADCI

 “Siamo entusiasti di poter avere tra i presenti José Papa, nuovo Presidente del Cannes Lions Festival che porterà la propria visione circa il valore della creatività quale elemento privo di confini e forza in grado di muovere il business, lo sviluppo economico e la crescita sociale” – ha commentato Vicky Gitto (a sinistra nella foto), Presidente di ADCI “L’evento sarà inoltre un’occasione importante per rafforzare ulteriormente la collaborazione con due partner di primissimo livello quali ASSOCOM e Google già al nostro fianco su molteplici progetti di grande rilevanza per la nostra industry.”

“La proficua collaborazione con ADCI e Google ha sempre generato importanti risultati e un forte valore aggiunto per i nostri associati e il mercato. La creatività, nelle sue varie interpretazioni, è uno dei valori in cui si riconoscono tutti i nostri associati, al di là delle specializzazioni. Promuoverne la centralità come strumento di business, anche grazie alla prestigiosa testimonianza del presidente dei Cannes Lions, credo renda un buon servizio all’intero mercato. La grandissima partecipazione all’evento è indice inequivocabile della necessità di iniziative come queste, che portano il dibattito sulla comunicazione lontano dagli stereotipi che la vorrebbero relegare a commodity” ha dichiarato Emanuele Nenna, Presidente di Assocom.

"Siamo felici di offrire il nostro supporto a ADCI e Assocom nella realizzazione di questo evento. Innovazione e tecnologia portano un valore strategico all'ecosistema dell'advertising, per questo Google e YouTube sono da sempre al fianco delle agenzie creative. Siamo convinti che la creatività, che ispira le conversazioni sulle piattaforme tecnologiche, sia alla base del processo virtuoso di connessione tra brand e consumatori" ha detto Paola Marazzini, Director Agencies and Strategic Clients, Google