Eventi

Cannes 2018. In Health & Wellness Grand Prix agli USA per la campagna 'Corazon-Give your heart' firmata John X Annes per Montefiore, nei Pharma Lions nessun GP. Italia a mani vuote

Il nostro Paese non brilla tra i primi vincitori dell'edizione 2018 del Festival Internazionale della Creatività. Nessun Leone per i progetti entrati in shortlist nella sezione Health & Wellness, dove il massimo riconoscimento è stato assegnato a una campagna integrata volta a sensibilizzare sul tema della donazione degli organi.

(Cannes. Dalla nostra inviata Serena Piazzi). La prima giornata dell'edizione 2018 del Festival Internazionale della Creatività di Cannes si conclude con un nulla di fatto per l'Italia, che non figura tra i vincitori premiati nelle sezioni Health & Wellness e Pharma.

Nessun Leone infatti per i progetti tricolore entrati in shortlist in Health & Wellness (leggi news), ovvero i quattro soggetti della campagna firmata McCann Milano ‘The Voice of Voices‘  (una parola per Nemo, guarda il video) e  ‘Ector The protector‘ di Integer (guarda il video). 

Il Grand Prix della sezione va agli USA con la campagna integrata 'Corazon-Give your heart' firmata John X Annes per Montefiore (guarda il video). Un progetto molto articolato, che vede il suo fulcro in un film, volto a sensibilizzare in merito al delicato tema della donazione degli organi. La campagna, realizzata per Montefiore, parte dal fatto che il 98% degli americani si dichiara a favore della donazione degli organi, ma di fatto solo 1 newyorchese su 5 è un donatore. Per spronarli a diventarlo è stato realizzato un film, 'Corazon', basato su una storia vera e diretto da Mario Garcia, presentato al Tribecca Film Festival. Da qui è nata la call to action 'Give your heart' che tramite diversi mezzi, come app e billboard ha raggiunto e coinvolto milioni di persone. 

Medagliere Health & Wellness:

HW

In Pharma, dove nessuna campagna tricolore era riuscita a guadagnarsi un posto in shortlist, non è stato assegnato nessun Grand Prix. Sul podio tre campagne premiate con l'Oro: 'Blink to speak' di TBWA\India per Asha Ek Hope Foundation (India), 'The Hearing Test in Disguise' firmata Che Proximity Melbourne per Cochlear (Australia) e 'Change Gout' di Grunenthal (UK). 

(In allegato l'elenco dei vincitori in formato Excel)

Medagliere PHARMA:

pharma