Eventi

Digital Breakfast, assaporare la comunicazione digitale

EarlyMorning partecipa alla Social Media Week con le Digital Breakfast, cinque appuntamenti informali per tenersi aggiornati sulle ultime tendenze del mondo digitale. Il primo incontro è fissato per il 19 settembre.
Nel corso del fitto programma di eventi della Social Media Week si terranno a partire dal 19 settembre le Digital Breakfast, ossia le colazioni organizzate da EarlyMorning per aggiornarsi sulle ultime tendenze a livello mondiale nel campo del digital.

Le Digital Breakfast sono incontri informali, piacevoli e ricchi di contenuti, costruiti sulla condivisione di esperienze professionali; un nuovo modo per tenersi aggiornati su quello che accade nel mondo della comunicazione digitale, per comprenderne i meccanismi e imparare ad utilizzarla.

Nel corso delle Digital Breakfast verranno affrontati 5 differenti megatrend, ognuno legato al Paese nel quale è nato, si è sviluppato o ha avuto maggior successo. Un tema diverso e una nazione diversa ogni giorno, il tutto legato da un ?l rouge: il web e la sua potenza nella nuova relazione tra persone e tra persone e aziende.

Le Digital Breakfast offrono, attraverso una panoramica globale dello stato attuale della comunicazione digitale, anche una prospettiva di quelli che potrebbero essere gli scenari futuri nella nostra nazione.

Ognuna delle giornate in programma prevede l’intervento di esperti, di addetti ai lavori, dei responsabili di progetto, di chi ha vissuto in prima persona la nascita dei singoli trend.

Le Digital Breakfast saranno inaugurate con il tema della Gami?cation, ossia le potenzialità offerte dal gaming per lo sviluppo e la condivisione di idee di business, partendo proprio dagli Usa, patria delle piattaforme di gioco. Gli altri megatrend saranno The other social media, Future of social media e Information & Politics; rispettivamente analizzati partendo da Cina, Londra, Medio Oriente e Nord Africa. A conclusione, invece, un tema “apolide” perchè intrinsecamente transnazionale: “Monete virtuali e peer to peer”.

Al termine dei 5 incontri, i partecipanti potranno seguire un percorso di aggiornamento continuo restando in contatto con EarlyMorning, ovviamente attraverso i principali social media.

Ogni incontro e i suoi temi principali saranno, inoltre, condensati in un video, un utile e ?essibile compendio per i partecipanti, che potrà essere visionato direttamente attraverso il canale YouTube delle Digital Breakfast.

MG