UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Digital Marketing e il futuro della tech: all’Università di Salerno un confronto con Evolution Group, il direttore Paolo Liguori ed Emanuele Callioni

L’evento ha ospitato protagonisti nel panorama dell’innovazione e della comunicazione digitale: Marco Lenoci, Paolo Liguori, ed Emanuele Callioni. La tavola rotonda è stata un’occasione di confronto sui futuri scenari del marketing digitale e sul ruolo sempre più strategico della formazione universitaria.

Si è svolto con grande partecipazione, lo scorso giovedì 15 maggio, l’incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (DISPC) dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del nuovo corso di laurea magistrale LM-77 in Digital Marketing.

L’evento ha ospitato protagonisti di primo piano nel panorama dell’innovazione e della comunicazione digitale: Marco Lenoci, amministratore delegato di Evolution Group, Paolo Liguori, giornalista e direttore editoriale, ed Emanuele Callioni, digital consultant. La tavola rotonda è stata un’occasione di confronto sui futuri scenari del marketing digitale e sul ruolo sempre più strategico della formazione universitaria.

Ad aprire i lavori, il professor Francesco Polese, che ha sottolineato la visione dell’Ateneo:“L’Università di Salerno si sta affermando come un hub per la ricerca e lo sviluppo di modelli e soluzioni di digital media. Eventi come questo, realizzati in sinergia con realtà come Evolution Group, dimostrano la nostra attenzione a creare meccanismi virtuosi di qualificazione della didattica e di proiezione verso realtà competitive del nostro territorio, creando un ponte solido tra formazione e mondo del lavoro.”

Uno degli elementi più significativi dell’incontro è stato il coinvolgimento attivo degli studenti, che hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo a trasformare il dibattito in un vero laboratorio di idee. Domande, riflessioni e stimoli hanno reso la discussione dinamica e profondamente formativa.

Il nuovo corso LM-77 in Digital Marketing si conferma fiore all’occhiello dell’offerta formativa dell’Ateneo: un percorso capace di generare opportunità reali sul territorio grazie al dialogo continuo con aziende innovative e realtà dinamiche. Sempre più imprese digitali riconoscono nel campus di Fisciano un polo d’eccellenza dove formazione, sperimentazione e collaborazione si incontrano per sviluppare competenze pronte ad affrontare le sfide future nel digitale.

Nel corso dell’incontro si è discusso di giornalismo, intelligenza artificiale, consapevolezza digitale e trasformazione del mondo media, in un clima di confronto aperto e ispirato, animato anche dalla partecipazione del professor Luca Carrubbo.

In chiusura, Marco Lenoci ha evidenziato il valore della collaborazione tra università e impresa:“Evolution Group crede fortemente nel legame con le università. È da contesti come questo che nascono le competenze e le visioni di cui il Paese ha bisogno per competere nell’ecosistema digitale globale.”

L’iniziativa ha confermato l’impegno dell’Università di Salerno a essere protagonista dell’innovazione, non solo come luogo di apprendimento, ma come vero motore culturale e professionale del digitale, in stretta connessione con i principali attori del settore – tra cui Evolution Group, partner strategico nello sviluppo di nuove competenze per l’ecosistema digitale italiano.