UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Eurobest: altre 21 shortlist per l'Italia. Brilla ancora Publicis con The Dilemma per Heineken

L'agenzia guidata da Bruno Bertelli si fa notare in Film con 4 shortlist (‘Dressing Room’ e ‘The Look’, ‘Jackie’ e ‘The Dilemma’)m in Film Craft con sette short( 2 per ‘The Chorus’ e 5 per ‘Jackie’); in Entertainment con tre finalissti ( ‘The Dilemma’ e ‘The Hero’), a cui si aggiunge 'Parla come el patron’ di We Are Social per Narcos Season 2, iscritto da Netflix Amsterdam. In Interactive passano 'Parla come el patron’ di We Are Social; 'Baby Night’ di S&S per Carrefour; Fiat #HEROESWANTED’ di Leo Burnett Milan per FCA e ‘Don’t text and drive’ di S&S Rome per Santino Safety System Groupama. In PRINT emergono ‘Waterbook‘ di Havas Media Milan per Ferrarelle Mini e ‘Undercover Condom’ di Y&R Milan/VML Milan per Coop Italia.

Nuove shortlist per l'Italia a Eurobest Roma.

21 i progetti italiani che hanno passato il turno nelle categorie  Film, Film Craft, Entertainment, Print, Print & Outdoor Craft, Interactive, Digital Craft, Health e Mobile. A che si aggiungono ai 20 resi noti ieri (leggi news).

Le campagne finaliste italiane, in realtà, sarebbero 19 poichè i due soggetti di We Are Social Milan 'Parla come el patron' per Narcos 2, sono stati iscritti da Netflix Amsterdam.

A fare la parte del leone, anche questa volta, è Publicis Italia, sia con la pluripremiata The Dilemma per Heineken che con altri progetti per la multinazionale olandese. 

L'agenzia guidata da Bruno Bertelli brilla soprattutto in Film e Film Craft dove si aggiudica, rispettivamente 4 shortlist con ‘Dressing Room’ e ‘The Look’, ‘Jackie’ e ‘The Dilemma’ e sette shortlist,  2 delle quali per ‘The Chorus’ e 5 per ‘Jackie’, tutti lavori per Heineken.

Publicis Italia si fa notare anche in Entertainment con tre shortlist: due soggetti  di ‘The Dilemma’  e uno di ‘The Hero’ per Heineken. Inoltre in questa categoria è in finale anche 'Parla come el patron’  per Narcos Season 2, realizzato da We Are Social Milan e iscritto da Netflix Amsterdam.

L'Italia gareggia per i Leoni anche in PRINT grazie a ‘Waterbook‘ di Havas Media Milan per Ferrarelle Mini e ‘Undercover Condom’ di Y&R Milan/VML Milan per Coop Italia.

In Interactive passano il turno sempre 'Parla come el patron’ di We Are Social;  'Baby Night’ di Saatchi & Saatchi Milan  per Carrefour;  Fiat  #HEROESWANTED’ di Leo Burnett Milan per FCA e ‘Don’t text and drive’ di Saatchi & Saatchi Rome per Santino Safety System Groupama.

Nessuna shortlist italiana in Print & Outdoor Craft , Mobile e Digital craft.