
Eventi
Eurobest: altre 21 shortlist per l'Italia. Brilla ancora Publicis con The Dilemma per Heineken
Nuove shortlist per l'Italia a Eurobest Roma.
21 i progetti italiani che hanno passato il turno nelle categorie Film, Film Craft, Entertainment, Print, Print & Outdoor Craft, Interactive, Digital Craft, Health e Mobile. A che si aggiungono ai 20 resi noti ieri (leggi news).
Le campagne finaliste italiane, in realtà, sarebbero 19 poichè i due soggetti di We Are Social Milan 'Parla come el patron' per Narcos 2, sono stati iscritti da Netflix Amsterdam.
A fare la parte del leone, anche questa volta, è Publicis Italia, sia con la pluripremiata The Dilemma per Heineken che con altri progetti per la multinazionale olandese.
L'agenzia guidata da Bruno Bertelli brilla soprattutto in Film e Film Craft dove si aggiudica, rispettivamente 4 shortlist con ‘Dressing Room’ e ‘The Look’, ‘Jackie’ e ‘The Dilemma’ e sette shortlist, 2 delle quali per ‘The Chorus’ e 5 per ‘Jackie’, tutti lavori per Heineken.
Publicis Italia si fa notare anche in Entertainment con tre shortlist: due soggetti di ‘The Dilemma’ e uno di ‘The Hero’ per Heineken. Inoltre in questa categoria è in finale anche 'Parla come el patron’ per Narcos Season 2, realizzato da We Are Social Milan e iscritto da Netflix Amsterdam.
L'Italia gareggia per i Leoni anche in PRINT grazie a ‘Waterbook‘ di Havas Media Milan per Ferrarelle Mini e ‘Undercover Condom’ di Y&R Milan/VML Milan per Coop Italia.
In Interactive passano il turno sempre 'Parla come el patron’ di We Are Social; 'Baby Night’ di Saatchi & Saatchi Milan per Carrefour; Fiat #HEROESWANTED’ di Leo Burnett Milan per FCA e ‘Don’t text and drive’ di Saatchi & Saatchi Rome per Santino Safety System Groupama.
Nessuna shortlist italiana in Print & Outdoor Craft , Mobile e Digital craft.