Eventi

Eurobest Roma: l'Italia fa il pieno di shortlist con Publicis, Jwt, S&S, McCann, Verba e Dude

The Dilemma di Publicis, Cohn & Wolfe e Starcom Mediavest Group per Heineken brilla con tre shortlist in PR (a cui si aggiungono ‘Tutorial For Good’ per Leroy Merlin sempre di Publicis, ‘The fastest interview ever’ di Verba Milan per Audi e ‘Censorship for cancer’ di JWT); tre shortlist nel Media (oltre a ‘Dacia Family Project’ di Publicis per Renault Italia e ‘We feed the planet’ di Saatchi per Slow Food); due nel DIRECT (oltre a Baby Night’ di Saatchi per Carrefour , ‘Bulambuli Valley’ di Dude per Communities For Development); due short in OUTDOOR (oltre a The talking wonders’ di McCann per FAI); tre shortlist in Promo & Activation, alle quali si aggiunge Carrefour ‘Baby Night’ di Saatchi.

Ad oggi, l'Italia sfida gli altri Paesi a Eurobest con 22 shortlist. 

Non sarà il risultato sperato, ma a voler guardare il bicchiere mezzo pieno, anche  se il nostro Paese è assente in una categoria importante come Innovation, oltrechè in Radio, Creative Data e Design, passa invece il turno in Pr con sei shortlist, nel MEDIA con cinque shortlist, nel DIRECT con quattro progetti, nell'OUTDOOR con tre campagne, in PROMO&ACTIVATION con quattro progetti.  E può contare un 'asso' come la pluripremiata The Dilemma di Publicis, Cohn & Wolfe e Starcom Mediavest Group per Heineken (guarda il video), che brilla anche a Eurobest meritandosi ben 15 delle 22 shortlist italiane . 

Bruno Bertelli

 La campagna firmata dall'agenzia guidata da Bruno Bertelli (nella foto), e di cui Cohn & Wolfe ha curato l'attività di PR, è protagonista nella categoria PR aggiudicandosi  tre shortlist in Events & Stunts, Sponsorship & Partnership e Content Led Engagement & Marketing. A queste si aggiunge una quarta shortlist con  il progetto ‘Tutorial For Good’ per Leroy Merlin Italia. Passano il turno in PR anche Verba Milan con ‘The fastest interview ever’ per Audi e J. Walter Thompson Milano con ‘Censorship for cancer’ per Fondazione ANT Italia Onlus. 
L'Italia si fa notare anche nel Media  con cinque shortlist.  Brilla anche in questa categoria The Dilemma di Publicis per Heineken con Starcom Mediavest Group per il media, che conquista  tre shortlist in Corporate Image & Sponsorship, Use of Events, Use of Brand or Product Integration into a Programme or Platform. L'agenzia guidata da Bruno Bertelli è in finale anche con ‘Dacia Family Project’ per Renault Italia pianificata da OMD.  Sempre nel Media passa il turno ‘We feed the planet’ di Saatchi & Saatchi Milano per Slow Food. 

E ancora, quattro progetti tricolore gareggiano nel DIRECT, dove si fa notare ancora ‘The Dilemma’ di Publicis per Heineken con due short in Corporate Image & Sponsorship e Use ofAmbient Media, e dove passano il turno anche ‘Baby Night’ di Saatchi & Saatchi per Carrefour , ‘Bulambuli Valley’ di Dude per Communities For Development.

In Outdoor emergono tre progetti italiani: oltre a The Dilemma di Publicis per Heineken, che si conquista due shortlist,  va in finale ‘The talking wonders’  di McCann Worldgroup Italy per FAI - Fondo Ambiente Italiano. 

Sempre The Dilemma di Publicis per Heineken, infine, si aggiudica tre shortlist in Promo & Activation, alle quali si aggiunge  Carrefour ‘Baby Night’ di Saatchi & Saatchi, già finalista nel DIRECT.


Attesi oggi i risultati in Digital Craft, Entertainment, Film, Film Craft, Healthcare, Interactive,
Mobile, Print & Publishing e Print & Outdoor Craft.