
Industry
Superstudio Events punta sull'innovazione digitale con Negri Firman: PR, Social Media e Advocacy per il nuovo corso di Superstudio Village
Negri Firman PR & Communication annuncia l’avvio della collaborazione con Superstudio Events, punto di riferimento per la scena milanese degli eventi, della moda, del design e della cultura, per le attività di PR & Ufficio stampa internazionale, Advocacy & Influence, Social Media Management e Digital Marketing, oltre a un supporto strategico nella progettazione del palinsesto di attività di Superstudio Village.
Fondata nel 2016 e guidata da Tommaso Borioli, Superstudio Events è specializzata nell’organizzazione e gestione di eventi corporate, privati e autoriali. Con quattro location a Milano (Superstudio Più, Superstudio Maxi, Superstudio Village e Superstudio 13) per un totale di oltre 30.000 m², Superstudio Events ospita ogni anno più di 200 eventi e oltre 800.000 presenze. Con l’acquisizione di Audiolux, realtà impegnata nei servizi audio, video e luci (AVL), il Gruppo rafforza la divisione Production e consolida un modello integrato che unisce location, tecnologia e servizi, affermando una visione sempre più internazionale e orientata allo sviluppo di nuove sedi all’estero, a partire da New York.
Frutto di un percorso di crescita continuo, Superstudio Events mantiene viva la tradizione culturale ereditata da Gisella Borioli e Flavio Lucchini e la rinnova attraverso il suo storico progetto dedicato alla Milano Design Week: nato nel 2000 e divenuto negli anni punto di riferimento per brand, istituzioni e nuovi linguaggi creativi, nel 2025 ha accolto 87.000 visitatori. Dal 2026 il progetto entrerà in una nuova fase con il nome Superstudio Design, estendendosi a tutte le sedi e rafforzando ulteriormente il dialogo tra Milano e la scena internazionale del design.
Oltre agli spazi, Superstudio Events offre servizi con soluzioni flessibili e altamente personalizzabili, in grado di adattarsi a format eterogenei: dalle esposizioni alle convention, dai grandi eventi ai progetti immersivi e sperimentali. Un ecosistema dinamico, pensato per rispondere alle esigenze di brand, istituzioni e creativi, anche internazionali, valorizzando ogni progetto attraverso un dialogo continuo tra contenuto, spazio ed esperienza.

