Eventi
IEdinContro riparte con Luca Bianchini
Riparte anche quest'anno il ciclo di incontri IEDinContro,
che l'Istituto Europeo di Design di Torino propone da circa due
anni al pubblico, con lo scopo di approfondire tematiche legate alle quattro
aree di riferimento IED.
Quewst'anno i riflettori saranno puntati su figure legate alle quattro aree di riferimento IED, per approfondire, partendo dall'iter professionale dell'ospite, tematiche ed esperienze che serviranno, ai futuri creativi, come concreti spunti di riflessione.
Apre il nuovo ciclo l'incontro con Luca Bianchini: torinese, un inizio come copywriter, ora scrittore a tempo pieno. Del 2003 il suo romanzo d'esordio, 'Instant Love'; del 2004 il secondo romanzo 'Ti seguo ogni notte', mentre lo scorso anno ha scritto una biografia dedicata a Eros Ramazzotti che ha ottenuto uno strepitoso successo. A dirigere la serata sarà la giornalista e scrittrice Alessandra Comazzi.
Bianchini, che ha accolto con entusiasmo l'invito ha commentato, come egli stesso dichiara: "Sono sempre stato sedotto dall'entusiasmo che parte dalla pancia, più che dalla forma, e l'invito che ho ricevuto dallo IED arrivava proprio dalla pancia. Mi è sembrata una bella occasione per condividere la mia pur breve e fortunata esperienza con tutte quelle persone che devono solo trovare gli strumenti adatti per credere di più in loro stessi e osare, osare sempre".