UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Eventi

Il 28 novembre a Milano la 14^ edizione del Forum WPP | TEHA Group su "Il futuro che vorremmo: persone, cultura, tecnologia, sistema economico. La comunicazione come facilitatore di comportamenti e valori"

L'evento, solo su invito, in programma dalle ore 9.00 al WPP Campus di Milano, analizzerà le principali strategie per promuovere un nuovo paradigma di Società 5.0 e offrirà una piattaforma di riflessione su come costruire un futuro che bilanci progresso tecnologico e coesione sociale, competitività economica e sostenibilità ambientale, crescita individuale e responsabilità collettiva.

Si terrà venerdì 28 novembre, presso il WPP Campus di Milano, in via Morimondo 26, la quattordicesima edizione del Forum WPP, organizzato in collaborazione con TEHA Group.

L’evento, solo su invito, quest’anno si focalizzerà sul tema “Il futuro che vorremmo: persone, cultura, tecnologia, sistema economico – La comunicazione come facilitatore di comportamenti e valori”, analizzando le principali strategie per promuovere un nuovo paradigma di Società 5.0 e offrendo una piattaforma di riflessione su come costruire un futuro che bilanci progresso tecnologico e coesione sociale, competitività economica e sostenibilità ambientale, crescita individuale e responsabilità collettiva.  (Nella foto un’immagine dell’edizione 2024: Valerio De Molli, Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti e TEHA Group; Simona Maggini, Italy Country Manager, WPP; Massimo Beduschi, Italy Chairman, WPP).

Forum WPP

 

 

Il Forum vedrà la presenza di figure di spicco provenienti dal mondo della comunicazione, del business e delle istituzioni, che saranno invitate a discutere i risultati emersi dall'Advisory Board WPP | TEHA Group. Dal 2012, il Board analizza il ruolo della comunicazione come strumento per lo sviluppo e la competitività del nostro Paese e fornisce nuove chiavi di lettura per orientare le decisioni strategiche dei protagonisti del settore, con il fine di rispondere alle principali sfide che riguardano l'Italia, le sue imprese e istituzioni.

Quest'anno l'Advisory Board è costituito da:

  • Simona Maggini, Italy Country Manager, WPP
  • Massimo Beduschi, Italy Chairman, WPP
  • Valerio De Molli, Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti e TEHA Group
  • Francesca Dell’Antoglietta, EMEA Marketing and CSR Director Optical Retail, EssilorLuxottica
  • Fabrizio Burlando, CEO di Bancomat
  • Maximo Ibarra, già CEO & General Manager, Engineering
  • Fabio Lazzerini, CEO, Comtel
  • Camilla Lunelli, Vicepresidente, Ferrari Trento
  • Nicolò Mardegan, Direttore delle Relazioni Esterne, Enel
  • Elena Zambon, Presidente di Zambon.

 

Il Forum WPP è uno spazio di confronto dedicato ai decision-maker e alla business community, con il proposito di individuare le tendenze in evoluzione e orientare le strategie di investimento verso la creazione di valore, occupazione e sviluppo economico. L'iniziativa si pone come obiettivo quello di analizzare "Il ruolo della comunicazione per la società di domani per generare valore e cambiamento culturale" e di coinvolgere decisori e comunità imprenditoriale in dibattiti qualificati sulle principali dinamiche e sui mutamenti che interessano il nostro Paese. Annualmente, l'Advisory Board esamina tematiche fondamentali per il settore della comunicazione e rilevanti questioni di portata nazionale e globale, contribuendo a tracciare direzioni e proposte per una crescita sostenibile, destinate non soltanto al comparto della comunicazione, ma anche al sistema Paese nel suo complesso, rivolgendosi alle istituzioni, al tessuto produttivo e ai cittadini-consumatori.

 

Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP, e Massimo Beduschi, Italy Chairman di WPP: “Il nostro Forum rappresenta un punto di riferimento unico per capire come la comunicazione possa diventare il motore strategico dello sviluppo del Paese. L’edizione di quest’anno, arricchita da ospiti di alto profilo e da momenti di confronto e ispirazione, sarà decisiva per definire valori e comportamenti capaci di guidare la società che vogliamo costruire. Crediamo fermamente che una comunicazione ben fatta sia informazione e soprattutto veicolo di cambiamento: può trasformare mentalità, orientare l’azione economica e politica verso un futuro più equo e sostenibile, e porre al centro sostenibilità, inclusione e coesione sociale come veri driver del cambiamento culturale. Ringraziamo TEHA Group, con cui giungiamo alla quattordicesima edizione di questa iniziativa, e i membri dell’Advisory Board per il loro impegno e il prezioso contributo a un progetto che crea valore concreto per imprese, istituzioni e cittadini, oggi e domani”