Eventi

Il 29 novembre i professionisti del marketing si incontrano all'Adico Day

Si terrà il prossimo mercoledì 29 novembre l'Adico Day, appuntamento professionale gratuito dedicato ai protagonisti del marketing e della comunicazione promosso da Adico (Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione). L'appuntamento è a Sesto San Giovanni, presso il Grand Hotel Villa Torretta, via Caduti sul Lavoro 1, angolo via Milanese, a partire dalle ore 14. Prevista un'area espositiva e un calendario di seminari, workshop e sondaggi interattivi. In particolare, sono cinque i seminari sui temi:

Come la normativa fiscale influenza il costo e il successo delle iniziative promozionali.
I tuoi concorrenti sono piu' visibili di te su Google? Motori di ricerca: usi, costumi e miti da sfatare.
Dal marketing tradizionale alle nuove frontiere della comunicazione : come trasformare un contatto in energhia positiva
Come l'email ha rivoluzionato il direct marketing
La creativita' come competenza riscrive la leadership per gestire il Cliente straordinario oggi

Nella stessa giornata sarà assegnato il Premio 'Marketer dell'anno', promosso annualmente da Adico in collaborazione con la società di consulenza Valdani Vicari & Associati e il mensile Espansione. La cerimonia si svolge alle ore 18.00. Il Premio è il riconoscimento istituito nel 1998 per valorizzare la miglior "business idea" dell'anno, il progetto che ha consentito all'azienda di crescere sul mercato in termini di ricavi, profitto e visibilità. Ammesse alla competizione tre categorie di professionisti: marketing manager, venditori e operatori della Pubblica Amministrazione, in enti pubblici e non profit. L'evento si apre con un convegno di Enrico Valdani dal titolo: "Il valore del marketing, ovvero un mix vincente per l'azienda" e culmina con un brindisi ai vincitori.

Questi i nomi dei finalisti per il marketing: Paolo Santini, Autogrill; Monica Boni, Gemeaz Cusin – Accor Services; Maria Francesca Angelici, Gruppo Angelini; Davide Cozzarolo, Metro Cash & Carry; Fabio Martignoni, IBR – Industrie Bilance Riunite; Stefania Indirli, Maserati; Paolo Micheli, Parmareggio; Rafael Narvaez, Pepsico Beverages Italia; Sofia Masiello, Società Interbancaria per l'Automazione; Patrizia Savino, Tupperware.

 La partecipazione all'evento e' gratuita Per confermare collegarsi al sito www.adico.it oppure inviare una mail a info@adico.it o contattere telefonicamente la segreteria ADICO allo 02.6704080.