Eventi
Il Gruppo Serviceplan affianca le aziende italiane alla conquista del mercato indiano. Il 22 giugno a Milano l’evento “India Insights”
Si terrà il prossimo 22 Giugno a Milano l’evento “India Insights”, occasione di approfondimento e di discussione delle opportunità per i brand italiani ed europei che guardano all’espansione in India.
Dopo il grande successo dell’evento dedicato alla Cina, torna quindi l’appuntamento del format “Serviceplan International Roadshow”, in cui il gruppo di comunicazione agisce da catalizzatore di esperti di mercati internazionali, tecniche di marketing e comunicazione, e aziende italiane che hanno già affrontato con successo l’espansione in mercati internazionali.
L’attualità e l’importanza dell’iniziativa sono evidenti: le aziende italiane affrontano una sfida nell’irreversibile globalizzazione e nella necessità di trovare nuove opportunità di crescita.
Lanciare prodotti, sviluppare strategie di marketing, adattarsi alle regole e alle aspettative di diversi mercati sono ormai sfide quotidiane per chi è attivo su scala globale. In un mix di esperienza globale e competenza locale, i manager di Serviceplan India saranno affiancati da professionisti ed esperti operanti nel mercato indiano per spiegarlo alle aziende italiane: le strategie di brand, i consumatori, le sfide, le incertezze, le opportunità che l’espansione in India offre alle aziende italiane saranno il focus di approfondimenti e case history di grande interesse.
Dopo l'apertura da parte di Giovanni Ghelardi (nella foto a sinistra), Managing Partner di Serviceplan Group Italia, Jaya Prasad, General Manager Serviceplan India, farà un focus sul mercato indiano per i brand internazionali, illustrando strategie di brand vincenti nella Regione.
Tra i relatori anche Michel Lloste, international business director di Benetton, che porterà la propria testimonianza sulle strategie di brand management ed espansione in India, e un focus da parte dello studio legale Pirola Pennuto Zei e Associati sul tema sempre più attuale della tutela dei brand in mercati con dinamiche e giurisprudenze diverse dagli scenari a cui siamo abituati. E’ coinvolta nell’evento anche la Camera di Commercio italo-indiana.
Si conferma ancora una volta la determinazione di Serviceplan nel perseguire la propria visione di “building best brands”, ossia supportare i brand a raggiungere il proprio massimo potenziale, sia in termini di vendite sia di relazione emotiva e preferenza da parte dei consumatori.
Questi eventi, tra i tanti proposti presso la casa della Comunicazione, si propongono come momenti di aggiornamento, di ispirazione, di formazione e di networking, e sono appunto orientati ad una crescita della cultura di brand e degli strumenti per gestirla al meglio.
L’evento si terrà a partire dalle ore 18 presso la casa della Comunicazione, sede milanese del gruppo Serviceplan, in via Solferino 40. I posti saranno limitati e assegnati previa registrazione (02 99297645, o info@casadellacomunicazione.it).
La platea, rigorosamente selezionata, sarà composta di imprenditori e manager di aziende italiane e multinazionali interessate al mercato indiano.