Eventi

Intersections 2025: il 5 e 6 novembre fari accesi sul futuro della comunicazione e sull'evoluzione di marketing, creatività, entertainment, dati e IA

L'evento ideato da ADCI, IAB Italia e UNA, che da quest’anno conta tra gli organizzatori anche UPA, all’Allianz MiCo di Milano vedrà protagonisti importanti nomi del panorama internazionale, come Neil Patel, co-fondatore di NP Digital, Jamie Metzl, autore di Superconvergence, Caroline Giegerich, vicepresidente AI di IAB US e Jeremie Moritz, Global Head of Integrated Marketing di Campari Group, dialogare sull'evoluzione di creatività, marketing e IA.

Ecco il programma di Intersections 2025, l'evento ideato da ADCI, IAB Italia e UNA, che da quest’anno conta tra gli organizzatori anche UPA, in programma il 5 e 6 novembre all’Allianz MiCo di Milano per far dialogare creatività, dati e IA. ADC Group è media partner dell'evento.

Sul palco della Main Conference importanti nomi del panorama internazionale,  come Neil Patel, co-fondatore di NP Digital, che parlerà di innovazione e strategie di crescita nel mondo digitale.  Jamie Metzl, autore di Superconvergence, farà riflettere sulle implicazioni di un’epoca in cui l’intelligenza e la biologia si intrecciano sempre più.

Caroline Giegerich, vicepresidente AI di IAB US, e Jeremie Moritz, Global Head of Integrated Marketing di Campari Group, esploreranno le nuove frontiere del marketing guidato dai dati.

Evan Shapiro, “media cartographer”, illustrerà come creator e media tradizionali convivano oggi in un’unica Affinity Economy.

Kate McCagg, Global Director del Brand Innovation Lab di Amazon Ads, spiegherà come i brand possano creare connessioni significative attraverso approcci pubblicitari integrati.  Stefan Ottlitz, co-CEO di SPIEGEL-Verlag, e Mike Nuzzo, Head of Data di Hearst Magazines, rifletteranno sull'evoluzione del giornalismo e sull’informazione nell’era digitale.

 Erik Kessels, artista e designer, e  Nick Law di Accenture Song, mostreranno come l’unione tra creatività e tecnologia sia oggi la forza che muove il cambiamento.

Stefano De Martino e Luca Poggi di Rai Pubblicità interverranno sul legame tra media e intrattenimento. La squadra giamaicana di bob, insieme a Marco Ceresa (Randstad) e Andrea Varnier (Milano Cortina 2026), racconterà i valori olimpici come ispirazione per strategie di comunicazione capaci di unire sport e marketing.

Infine, una riflessione sul ruolo della regolamentazione come fattore di crescita, con Chiara Alvisi, presidente IAP, e Giacomo Lasorella, presidente Agcom.

Verrà inoltre presentata la nuova edizione di The Marketing Playlist, il report annuale di The Marketing Circle promosso da Accenture Song.

L’Artificial Intelligence Stage, che il primo giorno vedrà protagonista Amira Di Costanzo (Aryel) e il secondo  Eleonora Moretti (altermAInd),  offrirà spunti per comprendere le applicazioni reali dell’AI nel marketing,  anche grazie al contributo di  Hearst Italia, DoubleVerify, Ogury, Adlook e WPP Media.

L'Entertainment e l' Influencer Marketing saranno affrontati da Netflix Ads, Rai Pubblicità, YouTube, Vois e TikTok con conversazioni coordinate da Laura Gusmeroli (Show Reel Agency) e Matteo Pogliani (ONIM e 40Degrees). 

Spazio anche al Retail Media Stage, curato da Barbara Labate (ReStore) e all'evoluzione della Connected TV con Francesco Barbarani (Rai Pubblicità),  Equativ, Comcast Advertising e RTL AdAlliance.

A parlare dell'evoluzione dell'Audio saranno Nicola Dambrosio (Kantar), Spotify e WPP.

Il programma di Intersections comprende anche 70 workshop, 60 espositori e il nuovo Retail Media Village, realizzato con Accenture Song, Salesforce e M-Cube: un’area immersiva dove scoprire le innovazioni del settore.

Le giornate si apriranno con un risveglio muscolare a cura di Nicolò Famiglietti, ambassador di MyPersonalTrainer (Mondadori Media). L'evento si chiuderà con la cerimonia degli ADCI Awards.

Il programma completo su www.intersections.it.