Eventi

L'innovazione nel retail al centro del convegno promosso da Kiki Lab

L'INNOVAZIONE NEL RETAIL Scenari e casi internazionali a confronto con la realtà italiana

Sarà presentata il 22 marzo 2007,presso il Doria Grand Hotel, in Viale Andrea Doria 22, a Milano, la ricerca internazionale "Retail Innovations" di Kiki Lab. La terza edizione allarga i confini dell'analisi. Oltre a casi di innovazione realizzati nei format più classici, come i supermercati o i grandi magazzini, sono stati analizzati anche banche, concept di noleggio, vendita di "esperienze" e numerosi casi sempre più ibridi: retailer di "prodotti" che ampliano sempre più la propria offerta di servizi; operatori di servizi, come le banche, che iniziano a vendere anche prodotti.

Dall'analisi dei 20 casi illustrati nel libro sono emerse alcune linee di tendenza (retail liquido, efficienza per i clienti, ...) che saranno approfondite con un qualificato panel di manager del Retail e dell'Industria di Marca che contribuirà a confrontare gli scenari internazionali con lo stato dell'innovazione del Retail in Italia oggi.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 9.00 – Registrazione dei partecipanti
9.30 – Maria Cristina Alfieri, Direttore di Business – Introduzione
9.45 – Fabrizio Valente, Partner Fondatore Kiki Lab – Presentazione della terza edizione della ricerca Retail Innovations
10.30 – Marco Lami, Presidente Unicoop Tirreno – Presentazione del "Supermercato dell'accoglienza" e del catalogo Mondovivo (turismo responsabile)
11.00 – Coffee break
11.15 – Tavola rotonda condotta da Walter Giorgio Scott (Prof. Università San Raffaele), Marco Orsenigo (AD Sadas Despar), Marco Lami (Presidente Unicoop Tirreno), Giorgio Santambrogio (Direttore Generale Marketing Interdis), Fabio Pampani (Direttore Generale Oviesse), Andrea Amedei (Shopper Marketing & Innovation Group Leader Procter&Gamble), Marco Hannappel (Direttore Trade Marketing Beiersdorf-Nivea).
12.30 – Conclusioni a cura di Fabrizio Valente, Partner Fondatore Kiki Lab
13.00 – Aperitivo

La quota di iscrizione è di 150 euro più Iva. Per informazioni, tel. 030/221681, mail@kikilab.it, www.kikilab.it