UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Andrea Varnier, Ceo Filmmaster Events
Eventi

Nasce Filmmaster Hub: a Milano la cabina di regia e di produzione per i mercati internazionali di Filmmaster Events, che acquisisce il 100% di Filmmaster Mea

La società, che lo scorso ottobre ha celebrato 40 anni di attività, sceglie di centralizzare le attività nella storica sede di Milano e conferma la sua internazionalità con la totale acquisizione della sede nel Middle East.

Forti investimenti nel mondo Filmmaster, protagonista della produzione e degli eventi da oltre 40 anni, festeggiati a ottobre dello scorso anno alla Triennale di Milano (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DI FILMMASTER EVENTS).

Il gruppo Ien, realtà da 160 milioni di euro di fatturato, nato per aggregare le attività dei brand Filmmaster (Filmmaster Events, Filmmaster Productions, Userfarm, Filmmaster Mea) e Civita Cultura, è stato oggetto il 27 aprile di un’ importante operazione finanziaria, che ha portato a due prestiti obbligazionari secured non convertibili per 36 milioni di euro, collocati presso investitori istituzionali statunitensi appartenenti al gruppo Prudential (Pricoa Capital Group).

In questa chiave, dopo aver acquisito la maggioranza del brand Cerimonias Cariocas a Rio de Janeiro lo scorso anno, è stato acquisito anche il 100% delle quote di Filmmaster Mea, società di eventi, tra le più importanti del Medio Oriente, con sedi operative a Dubai, Abu Dhabi, Dammam e Riyadh.

Per completare la fase di riorganizzazione si è così scelto di chiudere nel corso del 2018 la sede romana, potendo contare nella Capitale su altri spazi di rappresentanza del Gruppo, potenziando al contrario la storica sede di Milano di via Maroncelli, nella quale confluiranno i gruppi creativi corporate, cerimonie e special events, sotto la direzione creativa di Alfredo Accatino, Cco di Filmmaster Events e la direzione generale di Andrea Francisi, Coo.

Un progetto di riorganizzazione che permetterà di rafforzare la spinta propulsiva sui mercati internazionali, con altre importanti novità che saranno comunicate nei prossimi mesi e che confermano il ruolo di un’azienda italiana leader nei mercati mondiali.

“Questo è un anno molto importante per noi - dichiara Andrea Varnier (foto in alto), Ceo di Filmmaster Events -, la completa acquisizione della sede nell’area del Golfo ci permette di creare maggiori sinergie nei progetti dedicati in quella regione, e la creazione dell’hub milanese come unico riferimento andrà a rafforzare le linee strategiche internazionale che stiamo seguendo”.

MG