Eventi

Nasce l’e-festival StartUp Competition

Durante la Social Media Week, in svolgimento fino al 23 settembre 2011, ‘StartUp Festival’ in collaborazione con Seedcamp promuove un nuovo contest dedicato alle startup. Il progetto imprenditoriale più innovativo parteciperà a un mini event organizzato da Seedcamp.
StartUp Festival’ in collaborazione con Seedcamp, micro fondo d’investimento iniziale e un programma d’addestramento, organizza per questa nuova edizione dell’e-festival | Social Media Week un nuovo contest dedicato al mondo delle startup, durante la manifestazione in programma dal 19 al 23 settembre 2011 a Milano.

Per tutta la settimana, gli organizzatori degli eventi in programma, che si svolgeranno all’interno dello ‘StartUp Festival’, potranno segnalare i tre progetti di Startup più meritevoli direttamente al team del festival, che proporrà a sua volta i progetti a Seedcamp. Il team di Seedcamp valuterà e premierà la startup migliore.

Al vincitore, ‘StartUp Festival’ e Seedcamp offriranno l’opportunità di partecipare a uno dei prossimi ‘Mini seedcamp event’, inserito nel ricco calendario di eventi organizzati da Seedcamp. Grazie al contributo di esperti di risorse umane, pubbliche relazioni, finanza e investitori, i vincitori del contest potranno ricevere la consulenza necessaria per avviare la propria startup d’impresa e utilizzare gli strumenti più efficaci per espanderla.

L’obiettivo è offrire alla giusta idea di startup italiana l’opportunità di raggiungere il successo e di ottenerne visibilità.

“I vantaggi di questa patnership tra StartUp Festival e Seedcamp sono principalmente due - dichiarano Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno, cofondatori di Augmendy -. Da un lato desideriamo offrire alle nuove startup la giusta spinta motivazionale per portare avanti il proprio progetto imprenditoriale e dall’altro diamo la concreta possibilità di entrare a far parte di un network privilegiato, creando contatti di rilievo assolutamente utili per coltivare e perfezionare la propria idea”.

Questo il commento di Reshma Sohoni, cofondatrice di Seedcamp: “Abbiamo creduto in questa partnership perché Augmendy è in grado di cogliere il potenziale di un’idea imprenditoriale e noi subentriamo, nella fase successiva, offrendo gli strumenti adeguati per la costruzione di un network efficace e in grado di trasformare un’idea in business”.

MG