
Eventi
NC Digital Awards 2017, questa sera il Galà dei vincitori agli East End Studios di Milano. Non mancare!
Il gran giorno è arrivato. Questa sera si alzerà il sipario sul galà delle campagne vincitrici della sesta edizione degli NC Digital Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale e a tutti i mezzi in cui essa è declinata.
Tutti i progetti, infatti, verranno svelati nello Studio 90 – East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A), nel corso della serata di Premiazione delle campagne, condotta quest'anno dalla nota attrice e comica italiana Debora Villa, affiancata da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group.
L'attrice Debora Villa, ricordiamo, è un volto noto della tv e del cinema. Lavora da quasi vent'anni per la televisione, la radio il cinema e il teatro, alternando ruoli comici, da conduttrice brillante, come monologhista, conduttrice radiofonica, a ruoli più seri da attrice a tutto tondo sia nel cinema sia nelle fiction tv. Ha pubblicato i libri “Amo un bastardo (ma non è il mio cane)” e “Donne che corrono dietro ai lupi".
È possibile accreditarsi all'evento direttamente sul sito del premio cliccando QUI
Dopo il welcome coffee delle 17.30, alle 18.00 circa entrerà nel vivo l'evento, un'occasione imperdibile per conoscere le miglior campagne digitali e incontrare le più grandi agenzie, le aziende top spender del mercato che hanno fatto parte della giuria dei premi, presieduta quest'anno da Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications Enel, e i principali esponenti dell'industry della digital communication italiana.
Durante la grand soirée, che vedrà la partecipazione di giurati, aziende e agenzie digital che hanno concorso, saranno svelati tutti i vincitori di ben quattro grandi premi.
Per gli NC DIGITAL AWARDS:
Podio Nc Digital Awards (assegnato alle tre migliori Digital Integrated Campaign)
Premi di categoria merceologica (assegnati alle migliori Digital Integrated Campaign divise per categoria in base al form di iscrizione)
Premi di tipologia (assegnati alle migliori campagne divise per tipologia, ovvero in base alla tipologia di campagne e ai mezzi e soluzioni nelle quali sono declinate: app, social communication, digital pr….)
Premi Speciali (assegnati in base alle sommatorie dei risultati ottenuti dalle singole strutture partecipanti: Best Digital Agency e Creative Digital Department, Best Digital Company, Best Digital Media Agency, Best Digital Production Company, Premio Speciale “Enrico Gasperini” alla migliore startup digitale)
Premi dell’Editore (assegnati da ADC Group alle eccellenze dell’ambito digital)
Per il PREMIO FACEBOOK:
Podio Premio Facebook (assegnato alle tre migliori campagne)
Premio alla Migliore Creatività
Premio al Migliore Utilizzo Video
Premio ai Migliori Risultati
Per i PROGRAMMATIC AWARDS:
Podio Premio Programmatic (assegnato alle tre migliori campagne)
Premio Best Data Management
Premio Best Creativity / Customer Experience
Premio Best Results
Per gli IoT AWARDS (in collaborazione con Digital360)
Miglior Progetto BtoB
Miglior Progetto BtoC
Migliore Start-up
Ricordiamo che le campagne vincitrici degli NC Digital Awards sono state definite durante la riunione plenaria della giuria, svoltasi il 9 ottobre al Blue Note di Milano. In quell'occasione la celebre location milanese, tempio del Blues, ha ospitato i maggiori esponenti delle più importanti aziende big spender del mercato e i rappresentanti delle principali associazioni di categoria.
La giuria (clicca qui per conoscere tutti i giurati e guarda il video dei lavori della giuria), guidata quest’anno da Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications Enel, che durante il Galà sarà peraltro protagonista di un interessante speech sul palco dello Studio 90, ha anche decretato i vincitori della quarta edizione del Premio Facebook e della prima dei Programmatic Awards, iniziativa nata per valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.
Il premio Nc Digital Awards (sotto il cui cappello rientrano anche Premio Facebook e Programmatic Awards) è reso possibile quest’anno grazie alla sponsorizzazione di CheBanca!, Intesa Sanpaolo e Nextatlas e alla collaborazione di Facebook.
Per darvi un assaggio di quello che vedrete durante il Galà, ricordiamo di seguito le 51 campagne passate in shortlist dai 188 progetti in gara quest'anno, tra le quali i giurati hanno decretato i vincitori che saranno premiati il 28 novembre.
Per gli NC Digital Awards 2017 i giurati hanno valutato 33 Digital Integrated Campaign (BtoC e BtoB)
#SosteniamoSelinunte di A-Tono per Cantine Settesoli
Crea il tuo gusto 3 di A-Tono per San Carlo - Unichips
Meet The Zingers di Bitmama per Kfc
Yeti di Bitmama per Daikin
Youmanist di Caffeina per BNL-BNP PARIBAS Private Banking
MediaWorld O2O Campaign di Dentsu Aegis Network Italia per.MediaWorld
The Supporting Track di DLVBBDO per Linear
Humans of Technology E3 di Gruppo DigiTouch per Unieuro
4MATIC Adaptive Book di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz
#GoMB di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz
ENELPREMIA Black Edition di Gruppo Roncaglia per Enel Energia
Designer per un giorno di Gruppo Roncaglia per Enel Energia
#LaMarchetta di H48 per Carrefour Italia
Tim Etnico di Havas Media Group per Tim
La sfida - Mettici alla prova di Inventa Tro per Groupauto Italia - Puntopro
#Doittogether di J. Walter Thompson Italia per Whirpool - Indesit
bmw next 100 wall di M&C Saatchi per BMW Italia
Responsibly the beer di McCann Worldgroup Italy per Ubrew
House of Cards di MEC per Sky - Now Tv
Bevi consapevolmente di Meloria per Acque Minerali d'Italia
Aqualoop di Ogilvy & Mather per Legambiente
Nutella Unica di Ogilvy & Mather per Ferrero - Nutella
Caffedì di OMD per McDonald's
Tartufone Natale 2016 di PHD per Bauli
"Quello che conta" di Red Robiglio & Dematteis per Sorgenia S.p.a.
#FollowContador di The Big Now per Polartec
Facciamo il tifo per te e per le tue passioni per UBI Banca
Chat Yourself di Y&R Italia Italia per Longeva
Shakethon di Y&R Italia per Vodafone
Unliked Voices di Y&R Italia per Vodafone
Campagna di comunicazione integrata digitale per DHL Express di Inside Comunicazione per DHL Express Italy
Guide Eutekne di Tembo per Eutekne SpA
The Jackal e ActionAid: a Natale scegli l'adozione a distanza di The Jackal per ActionAid Italia
Per il Premio Facebook sono state giudicate 8 campagne
Ecco infine le 10 campagne che hanno concorso per i Programmatic Awards
Samsung WindFree AdForm per Samsung Electronics Italia
Huawei P10 | P10 Plus – Device and Interests Targeting di Maxus per Huawei Technologies Italia
UCB Contextual planning di MEC per United Colors of Benetton
Sony Xperia XZ Premium Launch di Mediacom per Sony
Campagna 100x100 di Mindshare per Enel
Chateau d’Ax – Pronta Consegna di Havas Media Group per Chateau d'Ax
Activia Da Bere - Precision Marketing di Mindshare per Danone
Intel Move to Modern di OMD per Intel Italia
Post Vendita Renault 2016 di OMD per Renault Italia
Eurobet - Europei di Calcio 2016 di Tradelab per Eurobet
Nutrita, come sempre, la squadra che lavora alla ideazione, produzione e realizzazione del premio (in fase di definizione):
– Bianchi Dorta (management conduzione)
– Blue Note: location giuria
– Digivents: sistema di accredito
– East End Studios: location cerimonia
– Joy Project (effetti speciali)
– Loretoprint: stampa digitale
– Milano Music Consulting (Dj set)
– MyVote: sistema di votazione giuria
– Newlight: audio e luci
– Papillon Milano 1990: catering cerimonia
– Souldesigner: regia e grafiche video
– Speciallab: hostess e personale
– STS Communication: video

Non resta che darvi appuntamento allw ore 18 allo Studio 90 – East End Studios di Milano per gli “Oscar” della comunicazione digitale.