UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Giuria degli NC Digital Awards 2017: dati e tecnologia al servizio di una comunicazione coinvolgente e a misura di target

Presso il Blue Note, in via Borsieri 37 a Milano, si sono incontrati i giurati dell'edizione di quest'anno per esaminare i 10 progetti in gara ai Programmatic Awards e valutare ex novo in sessione plenaria le 33 campagne digitali integrate in shortlist e gli 8 progetti Facebook-Instagram, finalisti dopo una prima fase di voto online avvenuta dal 19 al 25 settembre.

188 campagne in concorso, di cui 161 iscritte agli NC Digital Awards, 17 al al Premio Facebook/Instagram e 10 ai Programmatic Awards, nuovo premio di ADC Group  volto a valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato. 

Questi i numeri della sesta edizione degli NC Digital Awards. Il premio dell'editrice presieduta da Salvatore Sagone dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online italiana, anche quest'anno ha i suoi vincitori.

Lunedì 9 ottobre presso il  Blue Note, in via Borsieri 37 a Milano, si sono infatti incontrati i giurati dell'edizione di quest'anno per esaminare i 10 progetti in gara ai Programmatic Awards e valutare  ex novo in sessione plenaria le 33 campagne digitali integrate in shortlist  e gli 8 progetti Facebook-Instagram, finalisti dopo una prima fase di voto online avvenuta dal 19 al  25 settembre. 

A guidare i giurati è stata Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications di Enel, che con maestria ha saputo orchestrare una rosa di manager d'azienda e rappresentati di Associazioni di categoria, che ha lavorato all'insegna della massima interazione con le agenzie che hanno presentato 'live' i propri progetti. Grande coinvolgimento e molti gli interventi dei professionisti seduti in giuria, che hanno creato interessanti spunti di riflessione per l'industry.

Aperta al pubblico, la giornata dei lavori della giuria ha rappresentato un’occasione unica per conoscere il meglio del mercato digitale italiano ma anche un' opportunità di incontro e networking tra le aziende e le agenzie. 

Main sponsor degli NC Digital Awards 2017, per la quarta volta, CheBanca!. Al suo fianco, sempre in qualità di sponsor, Nextatlas.

Oltre al presidente  Isabella Panizza Head of Global Digital Communications Enel, di seguito i professionisti della giuria degli NC Digital Awards 2017:

Le aziende
Alessandro Allara, 
Digital Director, SNAI
Valentina Amato, Responsabile Advertising, Media e Digital Media , Poltrona Frau Group
Emanuela Angelini, Responsabile comunicazione e raccolta fondi, CAF Onlus
Anna Bardon, Marketing Digital Manager , Lactalis
Laura Biscozzi , Direttore Pubblicità, Allianz
Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager, Samsung
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Andrea Da Venezia, Global Head of Digital Marketing, Benetton Group
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International
Umberto D’Oriano, Head of social media, Wind 3
Maria Cristina Farioli, Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy, IBM
Antonio Fratta Pasini, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Francesco  Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager , Barilla
Tony Gherardelli , ‎Innovation Communication Manager Luxury & Fashion industry , Banca Intesa Sanpaolo
Marco Gobbi Pansana, Head of content Marketing, Digital, Media and Communication, Red Bull
Pietro Guglielmi, Responsabile Comunicazione Chief Digital Officer , Axa
Aurora Incardona
, HERITAGE (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia) Communication Manager EMEA, FCA
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager , BNL – Gruppo BNP Paribas
Camillo Mazzola, Direttore Marketing, Lego 
Daniela Ghidoli, Head of Client Services iCoolhunt
Alessandro Moretti, Responsabile Comunicazione Digitale, Sisal
Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director, unieuro
Matteo Piuri, Head of Digital & Customer Experience – Business Development – Carta Si – ICBPI Group
Alberto Raselli, Digital Marketing, Bauli
Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas
Laura Schiatti, Responsabile Marketing, Ikea
Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director Italian Market, Davide Campari Milano
Laura Spinelli, Digital Sales e Webank, BPM – We Bank
Maria Valeria Surico, Connection marketing manager media, digital, CRM & PR, Danone
Assunta  Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

 

Le associazioni:

Laura Corbetta, Presidente, OBE
Jacopo Attardo, Socio ADCI
Emanuele Nenna, Presidente , AssoCom
Saro TrovatoConsigliere dell’Associazione con Delega all’innovazione digitale, Assorel

 

Partner NC Digital Awards

SPONSORCheBanca!, Facebook, Nextatlas

PARTNERSTS  Communication, New Light, Loretoprint, East End Studios, Digivents, Speciallab, MyVote, Blue Note

 

La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà il prossimo 28 novembre a Milano, presso Studio 90 – East End Studios (Via Mecenate, 88/A).

Qui,  verranno assegnati  i seguenti premi: Best Digital Integrated Campaign, premi di categoria merceologicaPremi di tipologia, Premi speciali e riconoscimenti dell’editore.

Maria Ferrucci