UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Francesca Lerario (Ogury): "Mi aspetto che Cannes quest’anno metta finalmente al centro “the elephant in the room”: l’intelligenza artificiale"

Le parole della Managing Director Southern Europe riguardo i Cannes Lions 2025. "Oggi più che mai, il settore ha bisogno di risultati tangibili e miglioramenti reali, non di effetti speciali. E con un uso strategico e responsabile dell’IA, brand, centri media, editori e aziende AdTech possono fare un salto di qualità".

Francesca Lerario (in foto), Managing Director Southern Europe di Ogury ha commentato: "In un contesto in cui la difficile congiuntura economica sta ridefinendo budget e priorità in molti settori, mi aspetto che Cannes quest’anno metta finalmente al centro “the elephant in the room”: l’intelligenza artificiale. L’ecosistema dei media si trova infatti a un punto di svolta. L’integrazione dell’IA nei motori di ricerca, che sempre più spesso non genera clic verso i siti di destinazione, e la capacità di produrre contenuti personalizzati in tempi record, hanno già avuto un impatto significativo sul traffico degli editori e sui ricavi pubblicitari".

"Mi aspetto che le discussioni sulla Croisette si concentrino su sfide concrete: l’uso dei dati, la qualità e quantità del traffico generato dai motori di ricerca, la regolamentazione delle piattaforme e degli strumenti basati sull’intelligenza artificiale. Al tempo stesso, sarà fondamentale esplorare come l’industria pubblicitaria possa sfruttare l’IA per ottimizzare gli investimenti e migliorarne l’efficacia".

"Oggi più che mai, il settore ha bisogno di risultati tangibili e miglioramenti reali, non di effetti speciali. E con un uso strategico e responsabile dell’IA, brand, centri media, editori e aziende AdTech possono fare un salto di qualitàMi auguro che il fermento di Cannes possa tradursi in un confronto costruttivo, capace di orientare il dibattito sull’intelligenza artificiale verso il valore concreto che può generare. È il momento di andare oltre il clamore, le mode passeggere e le vittorie facili, e puntare su risultati duraturi, solidi e significativi".