UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Eventi

Publicis Italia e Gruppo Roncaglia founding partners di eurobest 2016

Il Festival della Creatività Europea organizzato da Lions Festivals, annuncia la partnership con l'agenzia guidata da Bruno Bertelli e con il gruppo di comunicazione guidato da Armando Roncaglia per la sua prima edizione italiana, che si svolgerà a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre 2016.

eurobest, il Festival della Creatività Europea organizzato da Lions Festivals, annuncia la partnership con Publicis Italia e con Gruppo Roncaglia per la sua prima edizione italiana, che si svolgerà a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre 2016. (Leggi a riguardo su ADVexpress anche la notizia del 28 giugno 2016 )

Tra i primi ad aver compreso l’importanza di essere protagonisti di questo primo appuntamento italiano con l’eccellenza della creatività europea, Publicis Italia e Gruppo Roncaglia hanno scelto di supportare eurobest raccogliendo la sfida lanciata all’industry locale di dare il giusto risalto agli asset creativi del Made in Italy nel tradizionale contesto internazionale del Festival.

“Quando mi hanno annunciato l’intenzione di organizzare eurobest nel nostro paese, ho accolto la notizia con soddisfazione. E’ indubbiamente un ottimo riconoscimento alla creatività che il nostro paese produce e che troppo spesso noi stessi svalutiamo. – dichiara Bruno Bertelli (a sinistra nella foto), Ceo Publicis Italia e Global Chief Creative Officer Publicis WW. – E’ inoltre un’ottima occasione di confronto e di scuola per tutti i giovani e non che lavorano o desiderano lavorare nel nostro comparto.”

“Non potevamo non cogliere l’opportunità di confronto sul piano internazionale che ci ha offerto l’arrivo di eurobest a Roma – commenta Armando Roncaglia (a destra nella foto), Presidente di Gruppo Roncaglia. – Valorizzare la creatività attraverso l’innovazione è la nostra mission, come sottolinea anche il nostro posizionamento “engage the future” e credo sia questo il giusto approccio per poter competere a livello globale. eurobest è il contesto perfetto per dimostrarlo.”

Il Festival, si legge nel comunicato stampa, è strettamente connesso a Roma come capitale europea, grazie al rapporto intrapreso con Roma Capitale e grazie al patrocinio del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha visto nel Sottosegretario di Stato On. Sandro Gozi un entusiasta promotore di eurobest.

Sono inoltre già partner dell’edizione italiana di eurobest ADCI, Assocom, PR HUB e MY PR che supporterà l’organizzazione dell’evento attraverso l’attività PR in Italia come primo punto di contatto per la business community italiana e i media.

Louise Benson, Festival Director eurobest, dichiara “Siamo entusiasti della partnership con Publicis Italia e Gruppo Roncaglia. La loro capacità di innovazione creativa e di visione li rendono perfetti rappresentanti dell’industry locale, in linea con lo spirito che da sempre contraddistingue eurobest.”

eurobest si svolgerà a Palazzo Barberini nell’arco di tre giorni con un programma ricco di appuntamenti, tra workshop, dibattiti e interventi dei protagonisti della creatività a livello mondiale. Il Festival si concluderà il 2 dicembre con la cerimonia di premiazione presso il Teatro di Roma durante la quale i presidenti di giuria premieranno le eccellenze creative europee.

Per ulteriori informazioni sul programma, le key dates e il booking www.eurobest.com

 

EC